Falcon 1 - Revolutions?

I problemi di telemetria sembrano risolti ed il conto alla rovescia procede bene anche se non sappiamo per quando è stato fissato il lancio… fonte SpaceflightNow

MONDAY, MARCH 19, 2007 2252 GMT (6:52 p.m. EDT)

“The data is back up in El Segundo. I do believe we are a little bit behind in the count. I think we delayed some of the propellant loading activities,” says Gwynne Shotwell, SpaceX vice president of business development. “It looks good for today, which is obviously good news.”

How far behind the countdown is running or the target launch time isn’t clear at the moment.

qua si parla di T-0 at 11:45pm GMT.
http://forum.nasaspaceflight.com/forums/thread-view.asp?tid=5101&mid=121949#M121949

Nuova ora di lancio 23.45 GMT (le 0.45 ora italiana) anche se per i problemi alla telemetria è stato sospeso il carico di carburante del vettore.

Guardando le immagini sembra che ora il carico del carburante sia ripreso… Si, conferme anche dal Nasaspaceflight. Purtoppo non si capisce ancora il motivo per cui l’orologio sia fermo a quel “misterioso” T-00.00.29… :roll_eyes:

Ok … io stacco … notte a tutti! Domani saprò … :wink:
Ciao!

Notte Dario. Anche io non so quanto potrò resistere a questa immagine fissa senza commento… :roll_eyes:

Hei c’è l’audio!!!

Ora mancano 25 minuti al lancio.

Ma che sono rimasto il solo a seguire il lancio?

ci sono anch’io… hanno aggiornato il count down! finalmente!

Ciao Aldos, è un piacere sentire che non sono rimasto solo… Sembra che invece di un countdown abbiano messo una semplice data ed ora… comunque tutto sembra procedere bene… ora mancano 20 minuti al lancio.

ciao maxi…finito il rifornimento del secondo stage, -18 min al lancio! meteo go!

Ed ecco finalmente il countdown! Mancano 18 minuti al lancio!
Scusa la ripetizione ma dopo un’ora di vuoto… :roll_eyes:

se ho capito bene tutti hanno dato luce verde!

Si! Tutto green! Direi equivalente ad un bel GO stile NASA!
Ora mancano 13 minuti al lancio.
GO SPACEX!

Ora mancano 10 minuti al lancio. Ancora tutto GO.
Ora l’energia del vettore non proviene più dall’esterno.

ehi… sono con voi ragazzi! :smiley::smiley::smiley:

Ciao wernherv. La torre di lancio si stà abbassando! Mancano 8 minuti al lancio.

è la miglior fiaba che mi abbiano mai raccontato prima di andare a dormire…perchè diviene realtà! :smiley: Ehi, a T-6 ci sta un bel T.T. PODEROSO!!! :smiley: T.T. perchè la fiaba finisca con “e vissero tutti felici e spaziali…:”

Silenzioso finora ma lo sto seguendo anch’io da più di un’ora.

ciao wernherv, T-6 min, tutto pronto per il lancio!

Cinque minuti al lancio. Ancora GO.

Ciao Fabio.