Il lancio è previsto giovedì 31 maggio alle 06:29 con una finestra di un’ora.
Il booster 1040 è quello che aveva portato in orbita l’X-37B il 7 settembre 2017
Anche per gli altri recuperi non circolavano molte voci in giro. Di solito c’è da aspettare qualche giorno prima per vedere su Marine Traffic quali navi della flotta SpaceX si stanno muovendo. E anche se Mr. Steven rimanesse in porto, i fairing potrebbero sempre essere ripescati da Go Quest o da qualcun’altra.
MrSteven però è sulla costa sbagliata per questo lancio.
Attualmente non esiste un’omologo per la east-coast e al massimo qualche Go* andrà a ripescarli.
Quando i commenti sciocchi sui forum scoraggiano la partecipazione di persone potenzialmente interessanti per le community… https://twitter.com/TomCross/status/1003556275421089792
Prossibili test di atterraggio portati in quota da un elicottero?
Non vengono riutilizzati perchè, ovviamente, un oggetto che ha galleggiato in acqua di mare non è compatibile con un satellite appena uscito da una camera bianca e probabilmente è troppo complesso “bonificarli”… ma penso che strutturalmente siano ok, almeno per questo tipo di test.
Oppure se non riusciranno a recuperarli al volo con precisione penso lavoreranno per rendere la “bonifica” più semplice possibile e questi li tengono di eventuali test, e a possibile conferma di questa eventualità la ditta belga che produce i pannelli fonoassorbenti interni ha detto, qualche giorno fa, che sta lavorando ad una versione idrofobica apposta per SpaceX