Falcon Heavy Demo Flight

falcon-heavy

Uno zio di nostra conoscenza ce la stamperà per l’AstronautiCon. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Futuri utilizzi del Falcon Heavy
Futuri utilizzi del Falcon Heavy

In 4K dalla sommità del VAB.

Comunque riascoltando più attentamente la conferenza post-lancio, Musk sembra proprio confermare che già il prossimo anno nella facility in Texas potrebbero esserci i primi test di volo/atterraggio della parte “navetta” del sistema BFR :open_mouth:

Sembra quindi che siano già piuttosto avanti con la costruzione di un prototipo della nave; non si sono quindi fermati al solo tank visto e testato lo scorso anno.

Altre magnifiche immagini by SpaceX.

Anche NASA dice la sua.

Missione compiuta.

Mi sembrava di notare qualcosa di strano in questi stadi recuperati e in effetti è presente l’ogiva.

ogiva peraltro bruciacchiata…come mai?

Per “errore” mi sono appena imbattuto in un paio di video complottisti su youtube riguardanti il lancio del FH … roba da far accapponare la pelle … non vi dico altro …

Fra l’altro nella conferenza “programmatica” dell’altro ieri, l’amministratore attuale Robert Lightfoot ha fatto i complimenti a SpaceX per il test del Falcon Heavy, parlando di risultato incredibile; ed ha pure scherzato sul fatto di aver parlato con Musk ed avergli detto che l’atterraggio sincrono dei due booster è stato davvero “degno di Hollywood”.

Molto probabilmente le cariche di separazione degli stadi, vedi il serbatoio esterno dello Space Shuttle.

Non rientrano nella categoria comicità fantascientifica?

Rientrano di sicuro nella categoria off-topic in questa discussione, e in quella delle discussioni (e/o link) da evitare in modo da non portare pubblicita’ alla spazzatura ne’ iniziare discussioni denigratorie poco costruttive. :slight_smile:

Davvero! Stupisce che certe cose non sono più solo computer-grafica…

Vabè dai, era solo una piccola ed estemporanea “chicca” comunque riguardante il lancio del Falcon Heavy.

Non era certo mia intenzione aprire una corposa discussione nel merito; chiedo venia se è sembrato così.

Torniamo definitivamente in topic con questo video dal quale traspare tutto l’entusiasmo per un giorno che i fortunati presenti non scorderanno più.

In futuro si parla di far atterrare i due booster laterali su delle chiatte.

Belliissimo video esplicativo del nostro Riccardo Rossi

Elon Musk spiega perché è andato perduto il core stage:

Mi chiedo se sia stata avvistata da Gaia… :cool: