Falcon Heavy Demo Flight

falcon-heavy

Il SOC ha fatto i dovuti calcoli per verificare (seriamente) e quando entrera’ nel FOV di Gaia, sara’ purtroppo troppo debole…
Ma non sara’ l’ultimo passaggio :wink:

Nel Falcon Heavy non ci sono cariche esplosive per separare gli stadi.

Ma di “esplosivo” c’è questo!

questa foto in particolare mi impressiona per la potenza…

Lupin, c’é la foto ad alta risoluzione? E’ ora di cambiare lo sfondo di un desktop (ne ho 4, in uno metto la foto delle pleiadi, in uno giove, in uno la luna, e in uno questo :D)

Qual è la magnitudine limite della sonda Gaia?

phoenix, circa 21. Un telescopio serio a terra fa ben di meglio.

Se non ricordo male il Falcon 9 usa sistemi pneumatici di separazione degli stadi, non dispositivi pirotecnici.

Vero, ma bisogna ricordare che 1) i telescopi di Gaia fanno solo 1 metro e 2) il tempo di esposizione di Gaia e’ di soli 4 secondi…

Paky, non ho mica detto che Gaia sia da buttare via :smiley: :smiley: solo che il limite è quello… onore al merito di chi ha progettato un satellite del genere, e di chi lo opera!
E dubito fortemente che tempo osservativo di HST o Kepler venga usato per seguire la Tesla :slight_smile:

anche perche’ sarei venuto a cercarti!!! :spank: :spank: :spank:
:smiley: :smiley: :smiley:

Il tool fornito da NASA postato qualche pagina fa mi calcolava la luminosità massima della Tesla intorno alla mag. +27.

Qualcuno conosce il numero di serie della Roadster?

Qui si stima 19,3.

http://spaceweathergallery.com/indiv_upload.php?upload_id=142652&PHPSESSID=tlvotruk0v660i3io27qsle1a1

Ma… é mon-dia-le!!! Bellissima

beh, in fondo è una rete da pesca… inversa :stuck_out_tongue_winking_eye:

Uno dei due booster laterali si può ora ammirare al KSCVC.

Ci sono anche dei video.

Altre foto del liftoff da parte di Ryan Chylinski in cui si vede il sistema di smorzamento del suono (rainbirds).
https://twitter.com/timelapsejunkie/status/965324343457779712