[2018-02-06] Falcon Heavy | Demo (Volo di test)

Per chi si chiedesse dove si trova Starman.

5 Mi Piace

Un’alternativa al film di questa sera.

6 Mi Piace

Era già noto che Starman porta con sé i nomi dei lavoratori di SpaceX?

https://twitter.com/spacexjobs/status/1093207544711933952?s=21

3 Mi Piace

No, è stato rivelato al pubblico da Musk (con l’immancabile tweet) solo in occasione del primo anniversario del lancio. Fra l’altro la Tesla Roadster (e Starman) hanno già compiuto circa 760 milioni di Km su un’orbita ellittica che supera quella di Marte e che è lunga 557 giorni.
Musk aveva detto che la Roadster avrebbe potuto orbitare per circa un miliardo di anni ma, calcoli e stime più recenti danno una probabilità del 6% che possa scontrarsi con la Terra entro il prossimo milione di anni.

1 Mi Piace

Uhm, però io mi ricordo di averlo letto in quei giorni.
L’aveva scritto uno dei dipendenti che aveva preparato quel “PAF”, ma onestamente non ricordo se era stato scritto su reddit o su L2…

No non è una novità, nella live del lancio ne hanno parlato a T-8:19, qua il link al minuto:

3 Mi Piace

@Soltasto e @bigshot :clap::clap::clap:

Senza ironia… invidio la vostra attenzione ai particolari durante quella storica diretta.
Io ero, letteralmente, nel pallone! Lo dimostra anche l’irragionevole basso numero di interventi in quella giornata. :smile:

1 Mi Piace

Grazie @Lupin di questa segnalazione! A parte le spettacolari immagini del lancio del FH ho potuto vedere, per la prima volta, l’incidente del Falcon 1, flight 1, in riprese che non fossero onboard! Per l’esattezza dal minuto 16:20.

2 Mi Piace

Un video che mostrasse solo l’atterraggio dei booster laterali da questa prospettiva non era ancora stato rilasciato.

10 Mi Piace

Dio che spettacolo.

Non so se già postato, ma come si assembla un Falcon Heavy è uno spettacolo

7 Mi Piace