Ricevo questa email e ve la passo.
Spett. le Redazione,
Le ricerche scientifiche legate ai questi settori hanno contribuito moltissimo all’ampliamento del sapere umano ed allo sviluppo delle tecnologie che, ogni giorno, ci aiutano a migliorare la qualità della nostra vita.
Tali conoscenze, perciò, costituiscono un bagaglio culturale importantissimo per tutti i Paesi progrediti, in quanto il sapere rappresenta il mezzo attraverso il quale l’uomo può migliorare non solo se stesso ma anche, e soprattutto, la società in cui vive. Per contribuire a tale sviluppo, però, è necessario spingere le nuove generazioni verso le attività di ricerca, dissipando quel velo di inaccessibilità che spesso, per via della complessità degli argomenti trattati, circonda tali materie.
All’opera infaticabile e incessante di questi soggetti che è dedicato il “Premio Divulghiamo la Scienza – Galileo Galilei” che ogni anno viene assegnato al soggetto che si è contraddistinto maggiormente.
Il “Festival Science Award Commission”, presieduta dal ricercatore Domenico Licchelli, è lieta di comunicare che all’Illustrissimo Prof. Dott. Luciano Guerriero viene assegnato il “Premio Divulghiamo la Scienza – Galileo Galilei 2009” con la seguente motivazione: simbolo lampante dell’ingegno italiano in patria e nel mondo.
In allegato alla presente email si trova il comunicato stampa ufficiale, in cui sono evidenziate le motivazioni complete, e l’immagine del vincitore.
Il Premio verrà assegnato tramite cerimonia solenne durante il “Festival dello Spazio - La Convention Italiana di Astronomia, Astrofisica, Astronautica… e dintorni” (www.festivaldellospazio.it). La Convention si svolgerà a Bari il 29 Marzo 2009, dalle ore 9:00 alle 21:00 nel Conference Center Sheraton Nicolaus Hotel con ingresso gratuito e accesso libero ad ogni attività presente.
Cordialmente
Ufficio Stampa Festival dello Spazio
Festival dello Spazio
Bari 29 marzo 2009 (dalle 9:00 alle 21:00)
Sheraton Nicolaus Hotel&Conference Center
Via Cardinale Ciasca, 9 Bari
Ingresso gratuito e accesso libero ad ogni attività
Sito Web:
www.festivaldellospazio.it
Contatti:
ufficio.stampa@festivaldellospazio.it
Infotel:
-
39 349 8470776 (responsabile)
-
39 347 1003115 (ufficio stampa)
, in quanto Vice-Presidente del Comitato Organizzatore.


bisogna, prima di tutto, dimostrare tanta passione e buona volontà poi… più che in paradiso ti assicuro che bisogna averli qui sulla Terra
.