La settimana prossima 8-9 Marzo alla fiera di Verona ci sarà l’Elettroexpo mostra mercato di elettronica, radiantismo, strumentazione, componentistica, informatica e il Model Expo Italy fiera del modellismo.
Io ci sarò con uno spazio che mi è stato messo a disposizione dall’ente fiera dedicato alla missilistica amatoriale sperimentale.
Se qualcuno passa da quelle parti può essere l’occasione per conoscersi.
Io purtroppo non potrò partecipare. Se qualcuno passerà in fiera sarebbe interessante che postasse qualche foto dello stand e del materiale che esporrai.
X Felottina no non ci sarà la replica a Novegno è già molto impegnativo andare a Verona; a Novegno ci sarebbero in più trasferte e altro.
Ricordo che io sono un semplice appassionato e da tutto questo non ci guadagno assolutamente niente; voglio solo far conoscere una reatà la" missilistica amatoriale" che i più non conoscono e che si pensa la possano fare solamente le università o altri enti colti.
Di ritorno dalla fiera molto stanco ma appagato ne valeva la pena.
Oltre a portare varie cose, motori, banco test, vettori ecc; ho fatto alcune tabelle che spiegavano in
maniera molto semplice come vola un razzo, i parametri caratteristici di un motore, come funzionano gli
endoreattori ibridi e liquidi.
Vedere che la gente si fermava leggeva discuteva e poi magari chiedeva è stato piacevole, soprattutto se erano molto giovani.
Se solo in una delle persone che sono passate sarò riuscito a svegliare la curiosità allora l’obiettivo è stato raggiunto.