Figure professionali aeroportuali

Quali sono le figure professionali più importanti che lavorano in un aeroporto?

I dipendenti TSA? :angry:

Per me il barista, quando cerco di svegliarmi alle 6:10

Ce ne sono una marea… macroscopicamente, rampisti, addetti alla sicurezza, handler, dipendenti delle compagnie aeree, controllori di volo, personale di terra, manutentori, vigili del fuoco, carburantisti, falconieri, gestori bagagli e merci, oltre ovviamente a tutto il personale per le attività commerciali e di mantenimento delle strutture… sono sicuro di averne dimenticati molti, domanda un po’ vaga :slight_smile:

Noi siamo qui e rispondiamo a tutto! :grin:

Ma è un indovinello? :stuck_out_tongue_winking_eye: ovviamente dipende dal punto di vista…a volte l persona più importante è l’omino della compagnia aerea che ti viene a prendere col trattorino elettrico per farti correre a prendere la coincidenza :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mi auguro che non ne abbiate mai bisogno nè per voi né per vostri parenti, ma gli addetti all’assistenza speciale sono speciali.

Ecco, mai avuto il c…aso che mi caricasse su! :grin:

Per non parlare del talebano che arriva con la cisterna per fare il pieno… :fearful:
Alla fine c’è sempre qualcuno che corre qua e la e non sai che lavoro fa. Altre volte durante l’imbarco ne vedi uno con la testa dentro un motore e un blocco appunti in mano :stuck_out_tongue_winking_eye:

Questa potrebbe essere una domanda da proporre ai corsi di Team Building…

Uno spera sempre che l’ispezione pre-volo sia fatta bene.
Però ora devi spiegarci il motivo della domanda.

A me è venuta una gran voglia di cambiare lavoro, e cercare di farmi assumere in aeroporto :wink:

Ah, tu hai un lavoro ideale con una betoniera e il caschetto giallo a rappezzare la pista :smiley:

Il mio sogno!!
Per chi non lo sa…ho una passione per le betoniere. E per i procioni.

Potresti coniugare le tue 2 passioni in un lavoro! Ad esempio… ecco… mmm… ci penso su

Ma no non avete capito niente… :angry: :angry:
La figura professionale più importante è il tecnico della macchina del caffè :bookmark_tabs: :bookmark_tabs: :bookmark_tabs:

ok ok :facepunch: :facepunch: :facepunch:

E io che avevo detto? Il barista.
Però Afovidius continua a sfuggire le nostre risposte alle sue criptiche domande.

Il barista pigia solo il bottone… è il tecnico che fa il caffè buono :ok:

Vi osservo in silenzio :stuck_out_tongue_winking_eye: . Niente di criptico, solo un colpo di passione istantanea per gli aeroporti :flushed:

Però chiudiamo di più il cerchio: Cosa può fare un ingegnere in aeroporto e quali certificazioni particolari gli servono. Al di là del barista ovviamente…

o ca…o, ma non potevi chiederlo prima? Prima regola, impara a porre le domande, se non vuoi risposte umoristiche.
In ogni caso ti rispondo con una domanda, come i gesuiti: che tipo di ingegnere?
Mi pare ovvio che le certificazioni dipendano dal tipo di lavoro che deve fare, la tua richiesta è ancora troppo vaga.