Finalmente arrivato... regalo di Natale: Friendship 7 DM

Dopo mille peripezie e una procedura di acquisto mai vista mi è finalmente arrivato un regalo di… Natale…
Si tratta della capsula Friendship 7 di J. Glenn in scala 1:24, in metallo, della Danbury Mint. Devo dire che è un modello veramente bellissimo… peccato mi abbiano tenuto il cambio euro-dollaro di Dicembre, altrimenti era ancora più vantaggioso… comunque la consiglio a tutti ne vale veramente la pena vista la penuria di modelli sul soggetto.
E visto che mi sono fatto sfuggire il Saturn V ormai esaurito, questa non potevo proprio farmela scappare.
In allegato un paio di foto insieme anche alla sua nuova sistemazione.
L’ultima è la sezione Apollo della mia microscopica esposizione… ci starebbe benissimo un Lunar Rover… ma pare che non ci siano modelli in giro se non quello della MINICHAMPS che però non mi convince moltissimo… :kissing_heart:

Davvero un bel modello!
Si inizia sempre con poco poi, con il passare degli anni, si arriva ad avere fior di vetrinette starcolme di modelli.
Quando sono troppi iniziano i problemi…dove metterli?

Bello Alberto il modello della Mercury!
Complimenti per le vetrinette: l’esposizione dedicata all’Apollo mi ha fatto pensare a quella presente nella Hall d’ingresso
del KSC! :wink:

Mi sembrano molto ben fatti anche i modelli degli Shuttle: quali ditte li producono?
In particolare mi interessa la versione con gli SRB e L’ET.
Ciao.

Quello “solo navetta” è quello che ho comprato al KSC per la modica cifra di 15$ ed era di gran lunga più bello di quelli dai prezzi spropositati in esposizione.
L’altro è della Dragon Wings, ce ne sono numerose versioni in giro, credo che questa sia la più interessante, le altre sembrano un po’ “plasticose”.

Complimenti albyz,bel modello! :colonial:…e pensare che ho il kit della MRC da fare (nell’anno del mai)… :expressionless:

Quello che mi fa rodere il fegato (per non averlo preso al KSC) è la Action Figure di Buzz … ](*,)

A chi lo dici… sono anni che "orbito "intorno a quel figurino, ma non mi decido mai a comprarlo; prima o poi…

Per chi non lo ha visto dal vivo … vi garantisco che è di una fedeltà maniacale! La tuta AL7 è riprodotta veramente con cura … ma tutto è strepitoso!

Qualche domanda (disinteressatissima…) per albyz:

  • L’hai ordinata direttamente dal sito della Danbury Mint USA ?
  • Visto che non citano la spedizione internazionale immagino che hai dovuto contattarli.
  • Quanto chiedono per la spedizione in Italia ? Ed è assicurata e registrata ?

Grazie

Esatto è proprio questa la procedura macchiavellica per l’ordine… ho mandato una mail con l’ordine a inizio dicembre, devi comunicare l’indirizzo, loro ti mandano via posta una fattura da compilare e poi rispedire sempre via posta indietro, a quel punto quando la ricevono nel giro di qualche giorno spediscono il pacco… i tempi sono veramente lunghi… però sono sempre stati gentilissimi e veloci nel rispondere alle mail.

Quanto chiedono per la spedizione in Italia ? Ed è assicurata e registrata ?

Io ho scelto il pagamento in tre rate mensili e alla fine tutto compreso sono tre rate da 49$, avevo chiesto di rispedire la fattura perchè la prima non arrivava più e quando mi è arrivata la seconda, mentre avevo già rispedito la prima, questa aveva 3 rate da 42$…:?
la spedizione mi pare fosse quella normale aerea, e ha impiegato un paio di settimane.

Tutto chiaro grazie.

Concordo, mi è arrivato da una settimana :smiley:/ dopo mesi di rimpianto per non averlo comprato al KSC per problemi di spazio-valigia :stuck_out_tongue_winking_eye: ( chi è venuto al KSC mi può capire :stuck_out_tongue_winking_eye: )