"First Time" Bellissimo film Russo su Leonov e Voskhod 2

cinema
home-video

#1

E’ uscito in Russia un film che rievoca la storica missione Voskhod 2,durante la quale il Cosmonauta Alexei Leonov compì la prima “passeggiata spaziale”,un impresa che avrebbe potuto risolversi in una tragedia.
Il film sembra molto bello.


#2

#3

Appena visto con i sottotitoli in italiano. Molto (secondo me troppo) superficiale la parte di preparazione al lancio. Il film tratta invece in maniera approfondita il volo spaziale ed il tribolato atterraggio. Devo dire che nel complesso non mi è piaciuto molto. Non capisco ad esempio la necessità di cambiare completamente i fatti del dopo atterraggio rispetto a quello che è realmente accaduto. Tuttavia per dare un giudizio migliore dovrei rivederlo una seconda volta.


#4

Cioè,in che senso hanno cambiato i fatti?


#5

Che il loro recupero non è affatto avvenuto come raccontato nel film.


#6

con i sottotitoli in italiano ???
Un DVD ? in giro ho visto il DVD dal titolo Spacewalker (credo) con i sottotitoli in inglese.
é possibile avere maggiori informazioni ?
Grazie


#7

Si io ho proprio Spacewalker con i sottotitoli in italiano. In effetti non si chiama First Time. Forse non è lo stesso film?


#8

Dovrebbe uscire il DVD in italiano con il titolo “Il tempo dei primi. Spacewalker”

Paolo D’Angelo


#9

Che brutto titolo !
Sarebbe stato meglio lasciare “First Time”.


#10

Di recente ho visto Saljiut 7. Bello perché ricco di dettagli dei veicoli. I personaggi sono ben costruiti, ma stravolgere in modo così pacchiano la Storia non mi è piaciuto. Vero che anche Hollywood stravolge la storia, ma così è troppo, specialmente se inizi dicendo che questa è una storia vera.
Ho come la sensazione che questi siano film di propaganda.


#11

Vero, ma è il titolo originale che è “sbagliato”, perché non da un contesto. Sia “First Time” che “La prima volta” farebbero pensare a tutta un’altra storia… :stuck_out_tongue:


#12

“La prima è stata EVA” l’hanno già fatto.