Follia! "Stranezze " su Marte: si ricomincia...

I veri misteri sono nella testa di chi scrive questi articoli!

Nel senso dentro alla loro testa c’è qualcosa o è vuota?

Questo è il vero grande mistero!

Ecco un vero mistero…
una foto famosa di Hubble.

guardate la nebulosa in alto a sx
…ci sta facendo un gestaccio? :thinking:

Aahaahaahh…bellissima… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Che nebulosa maleducata! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Capita che quando non si conoscano le usanze di altri paesi si facciano gestacci:

http://marsrovers.jpl.nasa.gov/spotlight/20080317_Spirit.html

Paolo

Voleva mostrare i muscoli o dire “Tiè, ce l’abbiamo fatta”? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ma in USA non c’è il gesto dell’ombrello?

Dina voleva mostrare i muscoli. Solo dopo che e’ stata pubblicata la foto le ho detto cosa in realta’ significa il gesto in Italia. Qui quel gesto e’ riconosciuto solo da pochi.

Paolo

Visti i molti precedenti si tratta soltanto di un innocuo giochino sulla pareidolia.
Non ci trovo nulla di così drammatico.
Drammatico è che della vera informazione scientifica non interessi nulla a nessuno.

Salute e Latinum per tutti !

Non avevo mai pensato della mancanza di alcuni gesti negli altri paesi :wink:

Guarda che gli italiani sono famosi per la loro festualità…
Diceva Woody Allen che un italiano con le mani impegnate da due valige è muto…

Salute e Latinum per tutti !

Repubblica continua, pubblicando in un articolo alcuni dei “suggerimenti” ricevuti, e dimostrando che si tratta di un articolo innocuo, molto leggero, ma per nulla dannoso. La sfumatura complottista sul finale e’ quasi derisa.

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, come ho gia’ detto, abbiamo finalmente immagini del pianeta rosso su una testata nazionale e magari qualcuno, “ispirato” da quelle foto, si interessera’ un po’ seriamente alla faccenda, e sara’ presto qui a discuterne con noi.

Lovell: non era mia intenzione offendere nessuno con l’uscita sul chip emozionale.

Mmm, questo lo direi vedere la tinozza straripante :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Si rifaceva al logo impresso sulla maglietta, che a sua volta riprende un famoso manifesto di propaganda della seconda guerra mondiale, che valorizzava e incitava il lavoro femminile per lo sforzo bellico. In America è tutt’ora ricordato perchè costituì uno dei primi esempi di emancipazione femminile sul luogo del lavoro

Insieme a questo…

(fine OT)

Salute e Latinum per tutti !

Qualcuno mi può spiegare invece il gesto delle “corna” (e il pollice alzato) usato negli States? Ho visto spesso i candidati alle presidenziali farlo al pubblico… :thinking:

Per Michael (Capt. Archer) tutto risolto! Nessun problema! Grazie della precisazione! :ok:

Deriva dal linguaggio dei muti (così mi hanno detto).
Io - pollice alzato che indica chi parla
Amo - mignolo alzato
Te - indice che ti punta.
Contraendo i tre segni in uno singolo si ottiene il segno con le tre dita alzate.