Sei pezzi facili - Richard Feynman per Adelphi, 2000

Ciao tutti
Volevo un consiglio su un libro con i primi fondamenti di fisica ovviamente legati all’ astronomia. Atomo, fotone, elettromagnetismo, gravità
E vero che potrei prendfere un libro delle superiori ma non piacerebbe…
Non ho preparazione scientifica però posso farcela
Mi consigliate qualche libro?
Ad esempio questo è carino ? Sei pezzi facili https://www.amazon.it/dp/8845915514/ref=cm_sw_r_cp_apa_3QAGBbHVYWG3C
Grazie

Sei pezzi facili è un bel libro ma non è certo un corso introduttivo o di fisica.

Se sei intenzionato a scoprire la fisica a livello universitario ci sono un sacco di corsi introduttivi su YouTube (ti consiglio quelli di Walter Lewis se si riescono ancora a trovare, ottimo insegnante ma pessimo uomo ) oppure sui siti delle varie università come MIT

Forse cercando si trovano anche corsi in italiano

Grazie mille x la risposta. Forse è meglio cominciare da qualcosa di più divulgativo che da un livello universitario.

Il livello dei corsi introduttivi delle università americane è quasi da scuola superiore, però sono abbastanza discorsivi ed incentrati a far capire cosa c’è scritto dietro le equazioni.
Insomma a mio avviso alla portata di tutti se si ha il tempo ed un inglese sufficiente.

Walter lewin è stato un buon divulgatore ma una pessima persona (è stato espulso per molestie dal MIT)

“Il libro di Fisica” di Isaac Asimov

Vai tranquillo