Forma dei Pressurized Mating Adapter (PMA)

Quindi, per quanto Scott Manley non abbia ancora una risposta supportata da fonti scritte, nel video elimina le ipotesi meno plausibili, e sceglie quella che ritiene la più probabile.

Secondo Scott l’angolo dei PMA è giustificato dalla necessità di lasciare il massimo aggio al movimento del braccio robotico e all’estrazione dei carichi di grandi dimensioni nella cargo bay dello Shuttle.

3 Mi Piace

Forse lo dicono qui a pagina 81

:
“Pressurized Mating Adapters
The Pressurized Mating Adapter was a transition structure originally designed to provide the interface between the Space Shuttle Orbiter and the Space Station Freedom. Its unique shape was developed to preclude contact between the Node or Lab endcone and the Orbiter Forward Fuselage during docking with the Shuttle External Airlock. It was constructed from four Aluminum 2219 forgings,” […]

Che con translate.google diventa:
Adattatori di accoppiamento pressurizzati
L’adattatore di accoppiamento pressurizzato era una struttura di transizione progettata originariamente per fornire l’interfaccia tra lo Space Shuttle Orbiter e la Space Station Freedom. La sua forma unica è stata sviluppata per precludere il contatto tra l’endcone Node o Lab e la fusoliera in avanti dell’Orbiter durante l’attracco con lo Shuttle Airlock esterno. Fu costruito da quattro pezzi fucinati in alluminio 2219, […]

7 Mi Piace

Mi sa che la hai beccata! Forwarda a DJsm