forum astro_bob on home to web 1

Ciao forum!

Sono un informatico che si appassiona a troppe cose: tra queste anche l’astronomia e lo spazio, fin da quando ero alle elementari. Questa passione è rimasta sopita per anni, poi ho saputo della partenza per la ISS di una ragazza italiana, montanara come me, e che per l’età potrebbe essere mia sorella maggiore. Da quasi 3 mesi mi diverto (e imparo un sacco!) leggendo il diario di Samantha (recuperando un po’ alla volta le puntate precedenti) e AstronautiNews oltre a “navigare virtualmente” nella ISS godendomi i vari “space station tour” che si trovano su youtube.

Cosa ci faccio qui? Vi dico un grande grazie per la passione e l’impegno che dedicate alla divulgazione. Nonostante vi legga da quasi 3 mesi, mi rendo conto di aver visto solo una piccola parte di quanto avete prodotto!
Da parte mia non so se potrò dare un contributo attivo, per ora mi sono limitato ad iscrivermi ad ISAA e invito gli altri lurker a fare altrettanto :sunglasses: Per il futuro, chissà :wink:

Sogni? Andare nello spazio credo sia al di là delle mie capacità fisiche e psicologiche. Per sentirmi astronauta mi accontenterei di fare una suonata in duo flauto-pianoforte con Cady Coleman :angel:

Infine il motivo del nickname: mi chiamo Roberto, “astro” è intonato col forum, non sono un astronauta ma penso che mi perdonerete questo “abuso di notazione”.

Godspeed everybody!

Ciao Roberto e benvenuto a bordo!

Benvenuto Bob!

Benvenuto sul forum!

Ciao Roberto, benvenuto!

Benvenuto nel Forum!

“Telespalla” bob? Benvenuto! :grin:

benvenuto!

Benvenuto sul forum

Ciao Roberto, benvenuto :slight_smile:

Grazie e benvenuto.