Forum astronautico, iscritti e "qualifiche" con "1° volo" etc...

:flushed:
Ciao a tutti. Mi sono perso qualcosa, forse non ho letto bene tutto: quando leggo sulla locandina di un partecipante al forum “astronauta 2° volo” e varie, cosa si intende? Riguarda gli anni di iscrizione all’Associazione?
Grazie e scusate l’ignoranza, ma sono nuovo…

È una caratteristica di tanti forum.
Sono “gradi” personalizzabili che si incrementano in base al numero dei post: niente di importante.

tra 8 post sarai “astronauta” anche tu :smiley: (cioè al 100° post)

NON è un incoraggiamento a sparare 8 post solo a quello scopo.

Questo è uno dei casi in cui la qualità è meglio della quantità.

Quoto parola per parola. E’ un gioco, niente più; al limite è relativamente legato all’anzianità, ma presto tutti arriveranno al “massimo grado” :smiley:

Sarebbe interessante pero’ avere punti di Karma; pensate ad esempio stackoverflow.com: ‘punisce’ chi fa domande o porta risposte fuori luogo o di bassa qualita’ ed avvantaggia chi invece porta contributi interessanti. Anche la meta-moderazione di Slashdot.org e’ molto buona, gli utenti danno voti ai post degli altri e questo porta a passare una serie di filtri configurabili

L’avevamo provato ad usare Alessio, ma aveva generato più problemi che benefici.

In effetti forse per vederne i benefici ci vogliono siti con migliaia di post al giorno

Il miglior filtro in questo forum è la selezione naturale… :stuck_out_tongue_winking_eye:

P.S.
E con questo commento mi sono auto-candidato all’estinzione!

I piu’ grossi litigi in un forum li ho visti a proposito di sistemi di gestione del karma. No, grazie.