Carissimi amici,
da qualche tempo gli osservatori più attenti avranno notato una notevole diminuzione dei miei posts. Qualcuno penserà: Deo gratias!
In effetti in questo periodo di silenzio il mio silenzio è dovuto ai tanti progetti per i quali ho lavorato “dietro le quinte”: l’obiettivo è migliorare al massimo quello che il forum vi offre in termini di servizi e praticità d’uso, con un occhio alle features che l’evoluzione dei software per bullettin board offrono.
Ecco perchè nel prossimo futuro avremo alcuni major events, come un completo cambio di motore del forum, il lancio di un sito “satellite”, e molto altro ancora.
Vediamo qualche dettaglio:
a) Sarà lanciato un sito a sè stante per AstronautiCAST, che permetterà a tutti gli ascoltatori (anche non utenti del forum) di lasciare i loro commenti e, se vogliono, di ascoltare gli episodi direttamente on line. Questo nuovissimo ambiente sarà inaugurato contemporaneamente al rilascio di AstronautiCAST 3, per ora previsto il 18 maggio 2007.
b) Come detto, avverrà un cambio radicale di motore per il forum, che consentirà una migliore gestione amministrativa ma che soprattutto a voi utenti offrirà molte funzioni da tempo attese e che si riveleranno decisamente utili: topics stampabili, categorie “collassabili”, home page portale estremamente personalizzabile, interfaccia di scrittura dei posts ripulita e semplificata… Il lavoro è attualmente in corso, sto testando le funzioni del nuovo motore, che ha già importato senza problemi utenti, posts e allegati dell’attuale forum. Data di lancio? TBD, ASAP.
Spero di poter contare sul vostro appoggio e sul vostro apprezzamento, da esprimere concretamente attraverso a) il passaparola tra amici appassionati, per aumentare il ns. numero di utenti; b) la vostra partecipazione attiva al forum e agli eventi organizzati; c) qualche minimissima donazione attraverso il pulsante paypal presente in home page.
Stay tuned, more to come…