ForumAstronautico 3.0 - in arrivo...

Carissimi amici,
da qualche tempo gli osservatori più attenti avranno notato una notevole diminuzione dei miei posts. Qualcuno penserà: Deo gratias! :smiley:

In effetti in questo periodo di silenzio il mio silenzio è dovuto ai tanti progetti per i quali ho lavorato “dietro le quinte”: l’obiettivo è migliorare al massimo quello che il forum vi offre in termini di servizi e praticità d’uso, con un occhio alle features che l’evoluzione dei software per bullettin board offrono.

Ecco perchè nel prossimo futuro avremo alcuni major events, come un completo cambio di motore del forum, il lancio di un sito “satellite”, e molto altro ancora.

Vediamo qualche dettaglio:
a) Sarà lanciato un sito a sè stante per AstronautiCAST, che permetterà a tutti gli ascoltatori (anche non utenti del forum) di lasciare i loro commenti e, se vogliono, di ascoltare gli episodi direttamente on line. Questo nuovissimo ambiente sarà inaugurato contemporaneamente al rilascio di AstronautiCAST 3, per ora previsto il 18 maggio 2007.

b) Come detto, avverrà un cambio radicale di motore per il forum, che consentirà una migliore gestione amministrativa ma che soprattutto a voi utenti offrirà molte funzioni da tempo attese e che si riveleranno decisamente utili: topics stampabili, categorie “collassabili”, home page portale estremamente personalizzabile, interfaccia di scrittura dei posts ripulita e semplificata… Il lavoro è attualmente in corso, sto testando le funzioni del nuovo motore, che ha già importato senza problemi utenti, posts e allegati dell’attuale forum. Data di lancio? TBD, ASAP.

Spero di poter contare sul vostro appoggio e sul vostro apprezzamento, da esprimere concretamente attraverso a) il passaparola tra amici appassionati, per aumentare il ns. numero di utenti; b) la vostra partecipazione attiva al forum e agli eventi organizzati; c) qualche minimissima donazione attraverso il pulsante paypal presente in home page.

Stay tuned, more to come…

Grandissimo!!! Il nostro Admin pensa sempre a noi!
P.S.
ma tu dormi ogni tanto ? :smiley:

Satanasso di un Admin ! Una ne pensi e cento ne fai … :smiley:

A quando la vendita di gadget ? E non pensare che stia scherzando…

Salute e Latinum per tutti !

A quando la vendita di gadget ? E non pensare che stia scherzando...

Salute e Latinum per tutti !

Carissimo Kruaxi, dobbiamo fare ancora molta massa critica. Potremmo inaugurare questo filone all’AstronautiCon 2 :wink:

Uhmm credo che a “massa” non siamo messi male :smiley: Forse è la criticità che manca… :wink:

Grande Admin!!!

Come sempre sono disposto a fare la mia parte per sostenere il nostro Forum… :wink:

Benissimo Admin, grazie dell’ipegno, è anche da questo che si vede la passione!
In bocca al lupo e buon proseguimento!

Grande Admin!
Attendo con ansia queste succulenti news!

Complimenti per l’impegno che tu, ADMIN, metti in questo forum !!

Forza Admin!!! Sei tutti NOI!!!

Ok!
Grazie a tutti, e per premio…
Tadà!

http://astronauticast.forumastronautico.it

Mitico Admin :grinning: :grinning:

Stasera lo scarico!
:smiley:

Stasera lo scarico! :smiley:

IDEM :smiley: Curiossissimo di ascoltarlo! Grazie Mr.Zambi :wink:

Allora che dire??

Rispetto ai tre (contando anche il numero zero) precedenti mi sembra un lavoro molto ben fatto e professionale.
Ottima la colonna sonora di fondo (anche come scelta), buono l’audio, eccellenti gli interventi di Tavani e Barbielli (assolutamente chiari e divulgativi) e davvero buona la rubrica di Luca sulla ISS.

L’unico appunto??
L’audio di Capt.Archer che aveva degli echi e distorsioni continue, che risaltavano ancora di più rispetto al buon audio della voce di Marco. Cercate, se possibile, di mantenere la stessa qualità audio dei due commentatori per gli AstronautiCast futuri.

Faccio anche io i miei complimenti a tutti e alla redazione, in particolare alla disponibilità degli intervistati, cosa che fa loro onore sperando che siano in molti a seguire il loro esemplare comportamento in futuro.
Visto che chiedete sempre qualche feedback, vi metto un paio di opinioni; in alcuni punti mi sembra che la musica di sottofondo sia un po’ troppo alta rispetto alle voci sia durante le interviste si nella parte delle news, soprattutto quanco parla mike, che è un po’ troppo “ovattato” e basso…
Azzeccatissima la rubrica di Luca sulla ISS, forse solo un appunto, cercare di arrivare più a ridosso nel tempo con le ultimissime news aiutandosi magari con gli status report :wink:

Ringrazio tutti per i commenti, che però invito caldamente a lasciare direttamente nella pagina apposita del nuovo sito di astronauticast.
Basta cliccare sul titolo della puntata per accedere alla pagina dedicata dove lasciare commenti testuali o audio.

Intanto, appunti segnati per la quarta puntata :wink:

Oopss… mi ero dimenticato di metterli… di là…

Bhè … che dire? Dopo 12 ore di ufficio è bello trovare queste succulente novità … Lo scarico di gran carriera e me lo “ipoddo” domani in treno. Ora le mie facoltà mentali ed il centro del cervello preposto all’ascolto sono praticamente ridotto a zero … dopo 8 ore di corso interno :cry: penso che un’ameba sia più ricettiva…