ForumAstronautico 3.0 - in arrivo...

Per le faccine penso di aver risolto… :smiley:/ :smiley:/ :smiley:/
=; :kissing_heart: [-( 8-[ [-X :^o :money_mouth_face: #-o :expressionless: :?: :!: :wink: :stuck_out_tongue: :-x :sunglasses: :-" O:) :expressionless: :wink: :stuck_out_tongue: :x 8) :? :o :frowning: :slight_smile: :smiley: :-# :-s :blush: :-& :-? :-o :roll_eyes: :rage: :flushed: :razz: :sunglasses: :grin: :cylon: -o< :arrow: :scream: :smile: :stuck_out_tongue_winking_eye: :neutral: :twisted: :wink: :idea: :frowning: :slight_smile: :smiley: :smiley:/ :—) :cry: :rage: :grinning: :???: :eek: :disappointed: :-({|= :smiley: :colonial:

Ma per questo non c’è la funzione “Mostra i post più recenti in alto” da selezionare o deselezionare nelle impostazioni “Preferenze di Grafica e Visualizzazione”? o forse non ho assolutamente capito di cosa state parlando… :-?

No Albyz, perché mostra i più recenti in alto inverte solo l’ordine di lettura dei post all’interno di un thread (lo so perché ho verificato di persona…), ma non mette in alto gli ultimi 5 post, come prima.

Ahh allora non avevo proprio capito niente… pensavo intendessi l’ordine dei post, invece parlavi della casellina riassuntiva… per quella anche io ne sento la mancanza…

Ma riprodurre quella che c’è a sx nella home non è possibile?

No, purtroppo.
La filosofia di SMF, per ora, prevede questo elenco sotto ai forums.

Dovete tenere presente che pur provando a mettere tutto il più simile a prima possibile, vi sono cose che proprio sono impossibili. :frowning:
Inoltre, il vecchio motore è il frutto di una “raffinazione” durata quasi 13 mesi, mentre anche io sto studiando varie parti del codice sorgente per avere le idee più chiare.
Infine, tenete conto che un pò di “disorientamento” è del tutto normale, ma ho deciso di passare a smf sia perchè è più stabile di phpbb sotto stress, più ricco di dotazioni “di serie” che ad ogni aggiornamento con phpbb mi costavano ore di lavoro per rimettere tutto apposto. :slight_smile:

Non ricevo aggiornamento dal feed RSS: è un problema noto? Per caso è cambiato l’indirizzo del feed?

Paolo Amoroso

Paolo, purtroppo sono in ritardo su questo aspetto. :frowning:
Ma è solo questione di tempo, e rimetterò tutto apposto. :smiley:
Few days…

Confermo, ottima interfaccia. Una volta ‘terminata’ è un pò lunga da caricare, ma assai esaustiva.

Salute e Latinum per tutti !

Un’altra cosa che sarebbe utile: adesso è possibile vedere (nella finestrella in basso) fino ad una decina di post più recenti.
Dov’è la funzione, o il tasto, per vedere tutti quelli non letti dalla sessione precedente?
A me risultava molto comodo…

Peppe, clicca a destra su “Nuovi articoli”.

Bellissima questa evoluzione del portale!

Quello “nuovi articoli” mi fa vedere quelli dalla ultima visita, ma se esco e poi rientro non c’è più niente e perdo tutti i thread non letti, almeno mi sembra…

C’è un disallineamento di traduzione tra il modulo portale e i termini usati nel forum vero e proprio.
Ci metterò rimedio presto.

In ogni caso ho attivato in alto alla pagina un box (collassabile se vi da fastidio), con la voce che cercavi sempre a portata di click.
Per vedere solo i posts che sono arrivati dal tuo ultimo collegamento, e che comunque NON hai letto, sali e clicca sulla scritta “Mostra i nuovi posts dalla tua ultima visita.”
Sul portale invece, nel box con il vostro avatar, per avere lo stesso identico risultato devi cliccare su “Mostra i nuovi articoli”, che comunque tra poco sarà uniformato alla dicitura presente sul forum

Ringrazio tutti per la pazienza. Ricordate che il tuning del vecchio forum è durato alcuni mesi :smiley:

Ops hai ragione, grazie ancora del chiarimento… :wink:

Ho notato che cliccando le anteprime degli allegati, le immagini vengono mostrate a dimensioni intere. Ma, se le dimensioni superano una soglia, appaiono scroll bar che permettono di vedere attraverso un riquadro anche le parti nascoste.

Questo comportamento, però, è scomodo perché:

• il riquadro è piccolo, mentre lo schermo può essere molto più grande

• impedisce di usare utili funzionalità di alcuni browser, come la possibilità di zoomare in/out

Sarebbe possibile ripristinare il comportamento precedente, cioé aprire l’immagine a piena dimensione in una finestra/tab differente del browser?

Paolo Amoroso

Ok, non è perfetto ma mi pare di aver combinato qualcosa di buono :slight_smile:

Sistemate anche le diciture nel box utente sul portale. Ora sono “allineate” con quelle del forum.

… e sistemati alcuni colori, oltre ad aver uniformato le dimensioni degli avatars…

Funziona, grazie.

Paolo Amoroso

Sarebbe possibile rendere la sezione delle faccine collassabile nella finestra di editing dei messaggi? Confesso che l’effetto Times Square della animazioni mi fa venire il mal di mare.

Paolo Amoroso

Paolo, purtroppo per ora no, ma avere un omino che mentre scrivi ti applaude continuamente aiuta parecchio l’autostima. :smiley: