ForumAstronautico migra a Discourse

Mah, mi sembra bene, anche se ha ereditato l’indirizzo mail sbagliato (lo avevo cambiato una settimana fa, oggi la mail per il cambio password mi è arrivata sulla mail vecchia … :roll_eyes: )

EDIT (solo per non aggiungere un nuovo messaggio): mi da come “Messaggi non letti” tutti i messaggi dopo una qualsiasi mia risposta! :hushed:

Purtroppo l’importazione degli utenti era iniziata già due settimane fa, e la tua utenza è stata creata allora. Lo script di import non “prevedeva” verifiche di eventuali aggiornamenti dei dati utente tra due importazioni successive.

Non capisco bene cosa vedi.

Molto semplicemente, questo che ho evidenziato qui:

Ho visto che corrisponde a tutti gli argomenti ai quali è stata data una risposta dopo un mio intervento. Sembra come se io avessi creato un argomento o dato una risposta ad un argomento aperto da altri ed immediatamente dopo mi fossi disinteressato dei suddetti, senza aver letto eventuali interventi scritti dopo (cosa che ovviamente invece avevo fatto). Niente di grave, piano piano azzererò quel numero.

Credo che sia perché i thread a cui hai partecipato vengono automaticamente marcati come seguiti, mentre gli altri no. E’ anche il motivo per cui i thread non marcati come seguiti non vengono visualizzati fra i “non letti”.
Io credo di aver risolto smarcando “Immediatamente” l’opzione per smarcare gli argomenti che vuoi seguire nelle tue impostazioni.

Prova a cercare, nell’angolo in alto a sinistra o in basso adestra nella schermata dei Nuovi, il pulsante “Nascondi” e premilo. In quel contesto puoi anche scegliere di smettere di seguire quei Topic.

gnome-shell-screenshot-REWLPZ

gnome-shell-screenshot-UMZWPZ

Penso che questa nuova guida che ho scritto possa essere di aiuto a molti nuovi arrivati.

Eccomi… passato indenne lo Stargate.
Beh, ed ora chessi fa?
:man_farmer:

Astronauta Astro_Livio, rientrato alla base. Non ho avuto problemi con il nuovo airlock. Ho aperto questo nuovo topic per provare ad inserire un messaggio con la nuova interfaccia testuale, e per salutare gli amici che stanno pian piano rientrando sulla nuova piattaforma. Mi piace il tema dark, e dopo pochi minuti di utilizzo mi pare di avere già acquisito un pò di confidenza di base. Il resto lo farà l’abitudine!

3 Mi Piace

Rientrato anch’io (con qualche difficoltà).
Già rimpiango il vecchio forum.

3 Mi Piace

ciao a tutti, sono tornata anch’io!! di primo acchito, devo dire che mi piace assai questa nuova piattaforma!!:+1:
ora resta solo da prenderci la mano, infatti… :grin: :wink:

Bentrovato forum, ad alcuni le novità non piacciono ma basta prendere la mano come dice @Proton, complimenti per la scorrevolezza, un saluto a tutti.

1 Mi Piace

Benritrovati!

E’ normale sentirsi spaesati, anche a me ci sono voluti un paio di giorni per capire come orientarmi tra le nuove modalità di fuizione dei messaggi.

Vi consiglio di leggere questa breve guida introduttiva e magari di seguire questi tre video, dove illustro con esempi come usare l’interfaccia e a cosa servono le varie voci del menu principale.

Si tratta di investire una mezz’oretta mai vi assicuro che poi andrete spediti!

Se vi rimanessero dubbi, non esitate ad usare la sezione Feedback per chiedere supporto.

Buone discussioni!

3 Mi Piace

Scusate ma è normale che il vecchio forum sia ancora offline?
Intendo ovviamente legacy.forumastronautico.it.

Ho provato a loggarmi sia con il vecchio che con il nuovo account ma niente, solita risposta.
Grazie.

Ho utilizzato lo script di conversione dei pm.
Grazie! Perfetto. Ha funzionato ottimamente. Un plauso a chi ha realizzato lo script. :clap:t2::clap:t3::clap:t4:

1 Mi Piace

Dimenticato la modalità manutenzione attiva ,:sweat_smile:. Ora dovrebbe essere a posto.

:smile::+1:t4:

2 cose:

  1. Grazie agli amministratori per questo salto di qualità (oltre ovviamente a tutto il tempo che da anni dedicano al forum).
  2. Utenti! Prendetevi il tempo di guardare i video di presentazione fatti da Marco, potreste scoprire delle funzionalità di cui rischiereste di non accorgervi nemmeno, se continuate a usare il forum alla “vecchia maniera” :wink: E se non avete tempo :roll_eyes:, sappiate che youtube può accelerare i video :stuck_out_tongue_winking_eye: (io li ho guardati a 1.5x e sono comprensibilissimi! :smile:).

Buone discussioni a tutti!

3 Mi Piace

Sniff sniff. Grazie! Posso dire di avere una conferma di non aver buttato via le mie domeniche pomeriggio tra bloopers, fili del microfono ingarbugliati, registrazioni disperse… :grimacing:

3 Mi Piace

Confermo funziona molto bene e un piacere navigare tra le varie sezioni fluido e comodo.
Complimenti

1 Mi Piace

Ciao a tutti, anch’io sono migrato :slight_smile:

1 Mi Piace