ForumAstronautico migra a Discourse

Per i pigri che non tengono alla privacy questo software online crea una pagina HTML scaricabile direttamente dall’XML

https://codebeautify.org/xml-to-html-converter

per gli altri se mi date un pò di tempo vi faccio l’XSLT :stuck_out_tongue_winking_eye:

Isa, non carica - mi dà “Error in Convert :TypeError: Cannot read property ‘split’ of undefined”

A me ha funzionato ma avevo pochi PM.
Hai copia\incollato o hai caricato il file? Sembrerebbe un tag non chiuso…
Mo vedo se trovo qualcosa di più “affidabile”

Dimenticavo… l’xml potete sempre importarlo in XLS :stuck_out_tongue_winking_eye:

Idem…

Ho provato a linkare l’url e caricare il file. Caricando il file ancora peggio.

So che i dati sono in un formato non leggibile facilmente dall’uomo ma sono fatti per essere importati in millemila software futuri.
Date il tempo a @isapinza di preparare l’XSLT, oppure provate a importarli con Excel.
Dopo la migrazione potro’ aiutare maggiormente su questo aspetto, per ora vi consiglio di scaricare il file e portare pazienza.

Si, hai ragione, per ora l’importante è poter averli salvati.

Abbiate pazienza, sto lavorando per voi … :stuck_out_tongue_winking_eye:
ma ho solo notepad++ e l’xml non è solo xml ma ha anche tag html dentro che scompaginano tutto :face_vomiting:

Grazie mille @isapinza per il tuo contributo! :slight_smile:

Qualcuno può provare a mandarmi un pm per cortesia?
Grazie

Eccolo qui, ci sono andati ben 10 minuti di sviluppo quindi forse (ma dico forse) è migliorabile.
E’ php così lo fate girare su qualsiasi piattaforma.
Istruzioni:

  1. Lo mettete in una directory
  2. Nella stessa mettete l’export dei messaggi rinominato pm.xml
  3. La riga 36 dice $curFMT=FMT_MAIL; che è il formato per Amoroso, se volete un CSV ci mettete FMT_CSV
  4. Lo lanciate. Scrive su stdout quindi basta redirigere con >miofile.txt per salvare il risultato

php xml2pm.php >output.txt

C’è più codice per escapare i CSV e pulire il formato mail che il resto :slight_smile:
Se qualcuno vuole metterlo sul suo server e fornirlo come servizio faccia pure (gli faccio le 2 mod necessarie se volete). Non lo metto sui miei server perchè non voglio i PM di nessuno :wink:

Grazie a chi mi ha girato i PM !
Ciao

Edit: ho visto che questo sito pare fatto in php, potreste ospitarlo voi forse…


xml2pm.php (976 Bytes)

1 Mi Piace

Mille grazie @integrity, gli do’ un’occhiata asap ed eventualmente si, possiamo caricarlo sui nostri server. Vi tengo informati su questo thread.

Allora preparo la paginetta unzippa-e-vai

Tipo questa. Il file lo incollo in form così non ti tocco il disco per upload


x.zip (1.2 KB)

L’ho aggiornato con un’opzione per togliere gli uid che stanno male e non servono. E un link al download del XML


x.zip (1.35 KB)

Siamo arrivati alle ultime 24 ore di forumastronautico.it nella sua incarnazione SMF2.

Ecco una timeline approssimativa di cosa succederà domani , 28 settembre:

  • nel corso del pomeriggio, disabilitazione permanente del servizio Tapatalk.
  • ore 21:00 circa: il forum SMF2 andrà in modalità sola lettura, per sempre. Sarà disabilitata la registrazione di nuovi utenti sulla vecchia piattaforma.
  • Fino ad almeno alle 22:00, importazione finale da forumastronautico SMF2 a Discourse.
  • Al termine dell’importazione, cambio dei DNS. forumastronautico.it sarà definitivamente passato a Discourse, il vecchio forum SMF2 andrà provvisoriamente offline per diverse ore. A seconda della velocità di propagazione dell’aggiornamento DNS, potrebbero passare fino a 24 ore prima di poter visualizzare il nuovo sito.
  • Entro il weekend, salvo imprevisti, ritornerà online (ovviamente in modalità sola lettura) per alcuni mesi vecchio forum all’indirizzo https://legacy.forumastronautico.it.
  • Nei giorni a seguire, metteremo online lo script preparato da @integrity per scaricare i PM in formato leggibile da esseri umani :wink:

Avviso che nelle prime ore dopo la migrazione, per ragioni tecniche potrebbero verificarsi alcuni malfunzionamenti con gli allegati, che si sistemeranno a partire dai messaggi più recenti.

A domani!

Buon “Break on Through to the Other Side” Marco…
Ci vediamo nell’altro Stargate!
:martial_arts_uniform:

… alla via così ! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Cazza la randa! (ooops, backuppa il database)