ForumAstronautico migra a Discourse

Lo script di @integrity per convertire i PM da XML a qualcosa di più umanamente leggibile è pronto qui: https://legacy.forumastronautico.it/pm/

1 Mi Piace

Che bravi, bel lavoro!

1 Mi Piace

Tadaaa! Traversata compiuta, panic mode attivatosi all’apparire di Discourse… se riesco a far partire questo messaggio, sarò già soddisfatto!

1 Mi Piace

beh che dire… bella sorpresa mattutina. Nuova Home Sweet home. E devo dire che il design gusta.

1 Mi Piace

@marcozambi did it again! Grazie Marco del lavoro, vedo tutti i tasselli andare al loro posto e devo inchinarmi alla migrazione più smooth mai vista.

2 Mi Piace

Grazie a tutti. La miglior soddisfazione (e speranza) è che vi troviate bene e che scopriate pian piano le bellissime funzioni di questo nuovo ambiente.

Un ringraziamento particolare all’Admin Maximo @marcozambi, che sta lavorando alla migrazione letteralmente da anni.

2 Mi Piace

Complimenti davvero a Marco e a tutti quelli che hanno contribuito in grande e in piccolo a questa spettacolare evoluzione di fa.it, contemporaneamente il più grande e il più pulito passo evolutivo mai fatto dalla nascita del forum. Complimenti e grazie ancora!

P.S.
Impressione ottima dopo poche ore di utilizzo!

2 Mi Piace

Bellissima la nostra nuova casa!! complimenti e grazie mille a chi ha lavorato duramente per la costruzione e il trasloco :blush:

1 Mi Piace

Test… 1 2 3 … can you hear me?

4 Mi Piace

Ben ritrovato! Eravamo in pensiero! :grinning:

ma non ci credo nemmeno per un secondo, Rob :smiley: bello qui in giro, sto cercando di ambientarmi. Mi manca la “risposte ai tuoi post”, ma insomma.

1 Mi Piace

Sono appena atterrato anche io nel nuovo forum. Qualche problema con la password che ho dovuto cambiare ma adesso tutto bene. Meraviglioso! Complimenti ai gestori del forum!!:man_astronaut::smile::smile:

1 Mi Piace

Mi spiace ma vi ho seguiti pure qui :rofl::rofl::rofl::rofl:

1 Mi Piace

Appena arrivato anch’io! Bellissimo!:smiley:

1 Mi Piace

Se cerchi bene nelle opzioni c’è anche la funzione di notifica con il fattorino che viene direttamente a casa a portartela! Ci metteremo un po’ ad ambientarci, ma questo è un ambiente con tutti i comfort :sunglasses:

È arrivato il momento di cambiare abitudini in cambio di maggiori funzionalità. Brave new forum.

1 Mi Piace

Va benissimo, ci abitueremo alle nuove abitudini. Dopo taaaaaaanti anni :slight_smile:

Eccomi! Bello, mi piace il nuovo forum! :slight_smile: ho già notato funzioni molto interessanti, e anche il layout è decisamente ben strutturato :sunglasses: Complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato, e grazie :slight_smile:

Però anche io son tra quelli un po’ spaesati :sweat_smile: e mi manca il tasto “topic non letti”, usavo solo quello per leggere tutto il forum. Ho provato la sezione “nuovi” ma forse non ne ho capito il funzionamento…ad esempio adesso è vuota, eppure se vado nella home vedo che ci sono tanti nuovi post.

Voi come vi regolate per leggere tutto? Andate manualmente in ogni sezione/topic?

1 Mi Piace

Puoi concentrarti sulla pagina dei topic recenti e aprire quelli che ti interessano fra i non letti.