Foto 3D del Kennedy Space Center

In questo topic cercherò di mettere qualche foto del Kennedy Space Center in 3D (da visionarsi con gli appositi occhialini) fatte con la collaborazione del nostro grande LEM (Roberto Beltramini).
Iniziamo con una panoramica del Saturn V al Saturn V - Apollo Center.

Made by Roberto Beltramini - foto ridotta a circa il 30%


Grazie per il “grande”, non dovevi, ho fatto ben poco! :flushed:
Le due immagini originali erano ben eseguite e anche le altre 2 con cui ho realizzato la seconda immagine che ti ho appena inviato. Se sono tutte così lo spettacolo è assicurato! Grazie per il reportage 3D che ci stai regalando!

Il “made” è tutto tuo!
Made by Vittorio!

Quando è così, allora eccola qui: Il Saturn V visto dall’altro lato

Foto di Vittorio Dell’Aquila - Elaborazione di Roberto Beltramini - foto ridotta a circa il 30%


Bravi ragazzi!! :clap:

Nuova impresa di LEM. Causa la mia ignoranza sull’argomento ho fatto due foto non proprio buone, eppure lui è riuscito a recuperare e a fare l’immagine 3D.
Modulo di comando della possibile missione “rescue” dello Skylab più modulo di servizio, esposti anche loro al “Saturn V - Apollo Center”

Foto di Vittorio Dell’Aquila - Elaborazione di Roberto Beltramini - foto ridotta a circa il 30%


:clap: :clap: :clap:
complimenti ad entrambi
:clap: :clap: :clap:

Come hai fatto a non fare risultare mosse le persone fra uno scatto e l’altro?

Se controlli bene, alcune, in pratica, sono rimaste ferme tra i due scatti, altre si sono mosse.
Volendo, con molta difficoltà, si potrebbero cancellare i fantasmi a mano, ma visto che la nostra attenzione è attratta da altri soggetti ( :nerd:), come spiegato anche a Vittorio, lascerei perdere.

Bellissime foto!

Ne ho delle professionali (ufficiali?) su dischetti View Master e devo dire che queste non hanno nulla da invidiare!

Per chi non sapesse cosa sono i View Master la solita Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/View-Master

Prossimo 3D, dedicato al mio amico Andrew e a Carmelo Pugliatti: il Saturn IB. Ho seguito il consiglio di Roberto, e ho tagliato un fastidioso cordolo in primo piano che rovinava un po’ l’effetto.

Foto di Vittorio Dell’Aquila - Elaborazione di Roberto Beltramini - foto ridotta a circa il 30%


Viste le limitate dimensioni delle pellicole View Master, credo che queste immagini, almeno per definizione, siano migliori.
Mi sono imbattuto in vecchie visioni che quanto a 3D lasciavano molto a desiderare, altre invece veramente ottime.

Quelle che ho io sono molto buone! Certo che il formato della View Master e’ decisamente piccolo!

“Rocket Garden” al Kennedy Space Center

Foto di Vittorio Dell’Aquila - Elaborazione di Roberto Beltramini - foto ridotta a circa il 30%


mi dite al volo come fare le due foto? ci si sposta solo di 5cm (come tra gli occhi) tra una e l’altra?

Dipende dalla distanza dell’oggetto: per qualcosa a distanza tipo il “Rocket Garden” ti conviene spostarti di più, almeno un passo. Per oggetti più vicini basta poco, 10-20 centimetri. La cosa importante è che nel mirino il centro dell’immagine sia sempre nello stesso punto (esempio: nella foto del Saturn IB la “S” di USA).

Ottimi scatti ed elaborazioni.
Quella che preferisco è il Saturn V visto dalla punta.

Vittorio e Roberto, complimenti! Sono bellissime. Le mie preferite sono quella del Saturn V visto dalla parte dei motori F-1 e quella del Rocket Garden.

Credo che per le prossime 2-3 ore sarò impegnato a rimirarmi anche tutte le altre presenti sul sito di Roberto.

Ancora complimenti ad entrambi.

Grazie Roberto, più tardi in serata arriva la Soyuz esposta al “Dr Kurt Debus Center”

Grazie per i complimenti che in questo caso vanno tutti a Vittorio! :clap:

(comunque, se vuoi “godere” appieno le mie immagini, ti consiglio di accedere a questo comodo menù! )

[/font]

(comunque, se vuoi “godere” appieno le mie immagini, ti consiglio di accedere a questo comodo menù! )

[font=verdana]Grazie, l’ho trovato e me ne sono guardate un sacco, fino a quando mi hanno fatto male gli occhi per via degli occhiali. Ho apprezzato molto le immagini della superficie lunare, hanno una resa della profondità eccezionale. Ah, anche la foto dello Skylab 1, veramente notevole.