Foto 3D Spaziali!

indubbiamente sono immagini di gran pregio meritevoli di logici apprezzamenti.

Siamo noi a doverti ringraziare per i continui regali. Poter ospitare su queste pagine realizzazioni di questo valore ci riempie di orgoglio e rimane uno tra i pilastri di questa community.

Quello che hai scritto Marco conferma ancor di più il perché dei ringraziamenti che ho fatto!
I complimenti indirizzatimi nella discussione, i messaggi d’incoraggiamento privati dal forum e non solo, mi hanno molto lusingato e hanno fatto si che mi convincessi della reale importanza del produrre, riprodurre e, o migliorare certe immagini. Se inizialmente era partita come una emozionante esperienza personale, è stato poi un grande piacere condividere questa esperienza con tanti appassionati.
In questa ottica ho condiviso le immagini, ho permesso la loro pubblicazione senza richiedere mai alcun compenso personale, perché il compenso più grande… lo avete sotto gli occhi, anzi dietro agli occhialini!
Vi ringrazio tutti, dei tanti complimenti che, uniti a questi “ufficiali” del Team danno a me un valore di quanto fatto, ancora più grande di quanto immaginavo.
Auguro che oggi sia per tutti voi un giorno speciale!

Ciao!
Roberto

Dopo un po di latitanza mi rifaccio vivo per un’occasione speciale!
Ecco un’esclusiva, una prima per gli amici di Forumastronautico!
La prima elaborazione 3D della ISS con lo Shuttle Endeavour attraccato che ho ottenuto lavorando sugli originali NASA ripresi da Paolo Nespoli a bordo della Soyuz.
(Prima pubblicazione con immagine alleggerita e ridotta al 35%)


emozione!!
grazie!!!

E’ così bella che si merita un articolo in prima pagina su Astronautinews.it :slight_smile:

Sono senza parole… è una cosa incredibile!

Roberto, sembra di essere sulla Soyuz e guardare fuori con Paolo… :clap:

(Nota per Astronautinews: se la foto si ruota di 90° l’effetto si perde… raddrizzatela! :wink: )

Ecco… ho lasciato a casa gli occhialini ma sò già che è fantastica.

A posto. Grazie a te e Mike per la segnalazione. Gnorante che sono!

L’orientamento degli anaglifi non può essere variato!
Per il resto, grazie dei complimenti, ma il materiale di partenza era eccellente ed il risultato non poteva essere diverso!
Oltretutto questa è la prima “migliore” immagine, credo di poterne tirare fuori… forse almeno un’altra… vedremo…

Grandioso Roberto! :ok:

Altra immagine, ridotta al 35% delle dimensioni originali ed alleggerita.
L’effetto 3D è un po accentuato ma… c’è a chi piace!

Anche questa anteprima assoluta.


Possiamo avere anche le versioni all-you-can-eat al 100%?

A me.

Certo che potrete avere le versioni al 100%, come al solito!
La prima immagine l’ho già inserita qui.
La seconda… appeno ho un po tempo la inserirò!

Fatto!
Non ci crederete ma non l’avevo ancora visionata al 100%!
Nella seconda immagine si vedono dei dettagli incredibili!

Sono incredibili le immagini!!!

Roberto, veramente complimentissimi. La seconda soprattutto per il suo orientamento rende particolarmente bene. Posso pubblicarle sul mio blog (ovviamente mantenendo i link alla pagina GAV e i tuoi credits)?

:angry: chi mi presta un paio di occhiali 3D? Mica mi tocchera’ andare a vedere un film al cinema per poterli “prendre in prestito”…

Roberto, ti ho segnalato all’Inquisizione Multimediale per stregoneria: in questo anaglifo Endeavour esce di una ventina di cm dal mio monitor! (puoi postarla sul tuo blog?)

Certo! Con molto piacere ed onore! :ok_hand: :wink: