Foto 3D Spaziali!

Ti ringrazio!
Per la passione…
Alle volte viene frustrata! Ad esempio mi piacerebbe tanto vedere che effetto fa il Monte Sharp in 3D. :nerd:
Ma non trovo immagini adatte. :rage:

Tranquillo, prima o poi arriveranno due foto adatte per il 3D. :slight_smile: :wink:

Si ma a me interessava la visuale a distanza.
Quando il rover sarà sul monte perderemo questa la posibilità.
Certamente quelle che cerco esistono già ma il sistema con cui vengono pubblicate ne rende difficoltosa la ricerca.

Dettaglio della ISS - STS128
Space Shuttle Discovery in allontanamento. Scatti eseguiti dopo che la expedition 20 ha concluso i nove giorni di lavoro a bordo della navetta e della stazione.
Le immagini originali da fonte NASA permettono la visione completa della stazione. Ma l’effetto stereo risulta esagerato e i pannelli solari entrano nelle pupille dell’osservatore. Pertanto si presta a immagini al dettaglio :flushed: ottimizzate stereoscopicamente.


sempre bello ammirare i tuoi lavori!

Dopo aver visto l’immagine 3D creata dall’ESA ho fatto una mia versione stereo della 67P/Churyumov–Gerasimenko.
Stavo facendo la posta alle immagini ma ESA quando hanno pubblicato il loro anaglifo.
Questa, secondo i canoni streoscopici è più corretta!
Immagine ridotta al 33%.


Fantastica!!

che è anche poco!

Ho realizzato questo nuovo anaglifo del sito di atterraggio principale di Philae J, (lato destro dell’immagine), della cometa 67P / Churyumov-Gerasimenko. L’immagine è stata scattata dalla fotocamera di bordo OSIRIS alle 17:48 UT il 14 set 2014 da una distanza di circa 30 km. La scala dell’immagine è di 0,5 m / pixel e l’immagine copre circa 1 km quadrato.
Immagine ridotta del 30% dall’originale


Spettacolari come sempre. L’ultima mi ha fatto venire le vertigini.

Vorrei postare un dettaglio al 100% con dei particolari… belli.
Ma ho tutto sul computer che al momento è bloccato.

Noi aspettiamo.

Dopo un disservizio di telecom sulla linea risolto prontamente da Fastweb, sono di nuovo in linea.
Ecco l’immagine 3D della zona di atterraggio… abbastanza tormentata.
Notare quella specie di… permafrost o conglomerato sul bordo ripido del… cratere… buco?


Dettaglio100%


…altro dettaglio 100% a risoluzione 50cm pixel.


Lem: ci sei mancato :smiley:

Sent from my Nexus 9 using Tapatalk

Ti ringrazio! Non ho molto tempo, ma comunque quando trovo qualcosa d’interessante… non riesco a trattenermi! :wink:

Finalmente si inforcano gli occhialini !!!

Vediamo che tipo di riprese faranno della superficie… :nerd:

si dai…