Foto al telescopio di ISS con astronauta di STS-119 in EVA-2

Questa è la più incredibile foto della stazione spaziale ripresa con un telescopio: ISS and Astronaut, APOD del 10 aprile 2009. Mostra un astronauta di STS-119, probabilmente Joseph Acaba, durante la EVA-2 del 21 marzo 2009.

Paolo Amoroso

Incredibile!!!

Che telescopio ha mai usato per ottenere una risoluzione del genere?

Un riflettore newtoniano da 25 cm, se ho capito bene.

Paolo Amoroso

Quindi anche io potrei farcela :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Scherzi a parte è veramente incredibile il dettaglio di queste due immagini, sbalorditivo!!!

Mi sembra di aver visto immagini con risoluzione e dettaglio maggiori di questa!
Ma probabilmente è proprio l’aver ripreso per la prima volta un astronauta da terra che la rende unica! :astonished:

Immagine assolutamente sbalorditiva!! :scream:

Bellissima.

Concordo con LEM nel dire che ci sono foto a risoluzione migliore (tipo questa molto famosa), il più è avere la fortuna di avere un passaggio sopra alla testa favorevole, con le condizioni di luce adeguate e l’astronauta nel punto giusto

Non credevo fosse possibile arrivare a questi livelli, è incredibile…
Complimentoni all’autore!

Ne ricordavo di migliori, ma questa, visto anche lo strumento è da considerarsi quasi professionale! :scream:

Quanta strada resta da fare… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: