Foto fresca fresca della Dragon

Foto della lavatrice volante ( alias capsula Dragon )

Accidenti! Non credevo fosse cosí grande :slight_smile: siamo troppo abituati alle dimensioni di capsule tipo apollo e gemini…

Quando sarà a “pieno carico umano” sarà sempre una scatola di sardine. D’altro canto nello spazio bisogna ottimizzare gli spazi.

Un vero capolavoro!

Scusate la mia ignoranza, quanta gente deve starci dentro in una missione-tipo?
Eng-Wikipedia segnala 7 astronauti, allora è proprio una scatola di sardine! Se invece è prevista anche per un equipaggio di 3-4 persone, allora spazio ce ne sarebbe…

Anche la navetta poteva portarne 10, ma non si è mai andati oltre 8. Dragon ha una capienza massima di 7, ma dubito che volerà al massimo carico, anche perchè avrà una “stiva” e penso che sacrificheranno volentieri un pò di carico umano per quello inanimato. Piuttosto, non credo che volerà in automatico, quindi chi sono gli astronauti che la piloteranno?

Forse astronauti NASA che pagheranno il biglietto per farsi trasportare fino alla ISS. Comunque sia, a riguardo della possibilità di trasportare fino a sette astronauti, penso che tale configurazione verrà utilizzata sono in particolari situazioni.

Bellissima foto, naturalmente si tratta della C2/3 in integrazione - in clean room - e si può osservare in alto la flangia del sistema di attracco, ossia berthing, alla ISS.

Perdonate l’ignoranza, ma che sono tutti quei patches colorati gialli e blu, sulla capsula?

Presumo la posizione dei sensori utilizzati nei prossimi test.