Foto hangar Energia

Ho trovato questa pagina di foto in uno dei più conosciuti siti di astronautica russa, non avrei mai immaginato potessero esistere degli insider russi… beh mi devo ricredere e questo è l’hangar Energia con tutti i gioielli di famiglia, fra cui se cercate bene i mockup di Soyuz e Progress, del Buran, del Kliper, due tute Orlan, un primo stadio RD-170 e un laboratorio che non capisco se sia quello nuovo per la ISS, o un mockup di uno di quelli già presenti in orbita o dei vecchi della Mir.
Da quel che ho capito è un hangar utilizzato sia per l’integrazione sia come “esposizione”… però il mio russo-googlese scarseggia un po’…

Molte altre qui in HQ:
http://buran.ru/htm/foto8.htm#kis-31-05-2007










Bello :smiley:
Grazie per le foto albyz

Sembra fantascienza!

Spettacolari…
Potrebbe essere un set cinematografico! :wink:

cavoli che sogno…

Avete dato un’occhiata anche alle altre pagine della galleria fotografica? Ci sono tantissime foto del Buran, dell’unico lancio che ha fatto, dell’assemblaggio e del trasporto dei componenti. Da notare anche che sia l’orbiter che il grosso serbatoio del vettore Energia venivano trasportati per via aerea montandoli su un AN-124 modificato o su un’altro velivolo che non avevo mai visto, l’Atlant, un bombardiere strategico adattato per lo scopo.

uffa sti russi sempre senza soldi…pensate che figata sarebbe stato vedere contemporaneamente il Buran e lo Space Shuttle attraccati alla ISS…

Una vera miniera, grazie albyz.
Molte volte nei siti russi sono “annidate” queste chicche, ma è difficilissimo arrivarci con i “menu cirillici”.

Grazie per la segnalazione Albyz, queste foto panoramiche sono molto belle!!