Foto interne dei nuovi Lunar Rover

Sul sito di Damaris Sarria, al quale vi rimando…
Curiosità alle stelle :slight_smile:

Grazie Marco dello scoop! Certo che la visibilità sembra essere il punto forte del LER (che brutto acronimo… :disappointed:). I comandi sono invece minimalisti… ma in fondo anche sul vecchio rover mi pare che i comandi fossero soltanto la cloche… :thinking:

Si infatti, grande visibilità.

Il fuoristrada che ho sempre desiderato… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ma avete notato il logo “worm” sui sedili? :thinking:

Con mia somma gioia!

Forse alla NASA era avanzato qualche metro di stoffa del 1980… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Vista la possibilità di aver una finestratura del genere sul LER, non sarebbe possibile fare qualcosa del genere anche per il Modulo lunare?

Beh sarebbe mooooolto più pericoloso e meno utile… per cui credo proprio di no.

Molto più pericolosa per eventuali “detriti” lanciati in fase di allunaggio? Certo che una finestratura del genere, solo rivolta verso il basso, garantirebbe una bella visuale in fase di allunaggio!!!

ma con tutta quella finestratura, a che serve “l’oblo” a goccia (che tra l’altro è pure brutto a vedersi, sembra che il rover abbia un ciuccio in bocca!)???

Serve per analizzare da vicino il terreno senza uscire in EVA.

Di solito la bellezza è l’aspetto meno ottimizzato in un prodotto spaziale :stuck_out_tongue_winking_eye:

Molto interessanti le foto, ma così a “naso” non credo che l’equipaggiamento strumentale sia quello definitivo. Immagino che da qui a qualche anno, si avrà la possibilità di vedere qualche ulteriore evoluzione :sunglasses:

chiaro. (bruttino ma chiaro :stuck_out_tongue_winking_eye:)

a proposito:

come faranno aproteggere gli astronauti dalle radiazioni varie?

cupola ha i petali per poter coprire le sue finestrature, ma questo rover, cosi com’è rischia di diventare un “super solarium”.

è previsto qualche sistema di copertura? di oscuramente?

come sarà composta la vetratura?