Foto scansionate di Apollo

Buonasera a tutti.
Faccio un piccolo appello per chiedere se sapete dove potrei scaricare delle foto di grandi dimensioni sulle missioni “Manned” del passato, tanto Nasa che Russe/Sovietiche. Sul sito della Nasa ho trovato degli scatti stupendi dello Shuttle, sull’ordine dei 3000 Pixel, ma quando si passa ai programmi precedenti le dimensioni crollano al consueto 640 X 480.
Potreste darmi una mano a trovare qualche cosa del genere?
Grazie per l’attenzione, ed a presto!

Giulio

Buonasera a tutti. Faccio un piccolo appello per chiedere se sapete dove potrei scaricare delle foto di grandi dimensioni sulle missioni "Manned" del passato, tanto Nasa che Russe/Sovietiche. Sul sito della Nasa ho trovato degli scatti stupendi dello Shuttle, sull'ordine dei 3000 Pixel, ma quando si passa ai programmi precedenti le dimensioni crollano al consueto 640 X 480. Potreste darmi una mano a trovare qualche cosa del genere? Grazie per l'attenzione, ed a presto!

Giulio

Così a memoria ti cito il sito GRIN (Great Images in NASA) che è senza dubbio un buon punto di partenza:
http://grin.hq.nasa.gov/
Puoi scegliere l’argomento che ti interessa nel quale trovi diverse immagini scannate a diverse risoluzioni.
Ora non trovo (questo è il lato negativo di avere 300 e passa link nei preferti…) gli altri megasiti … te li posteranno sicuramente gli altri forumendoli :smiley:

Buonasera a tutti. Faccio un piccolo appello per chiedere se sapete dove potrei scaricare delle foto di grandi dimensioni sulle missioni "Manned" del passato, tanto Nasa che Russe/Sovietiche. Sul sito della Nasa ho trovato degli scatti stupendi dello Shuttle, sull'ordine dei 3000 Pixel, ma quando si passa ai programmi precedenti le dimensioni crollano al consueto 640 X 480. Potreste darmi una mano a trovare qualche cosa del genere? Grazie per l'attenzione, ed a presto!

Giulio

Ecco quì l’altro megasito: Apolloarchive!

Buon divertimento!

Sorry … ho visto ora il doppione Paolo :flushed:

Rimedio con l’archivio della Dryden Gallery:

Apolloarchive.com e questo sono i migliori in circolazione, se cerchi foto particolari prova a scaricarle da entrambi perchè le elaborazioni sono diverse e alcune sono più “belle” in un sito piuttosto che nell’altro…
http://www.spacearchive.net/

Sto dando un’occhiata ai siti, sono bellissimi!
Vi ringrazio tutti davvero, mi avete dato un grande aiuto, a buon rendere!
A domani

Giulio

Prova anche qui, ci sono molte “chicche”: