Fotomontaggio di versione lunare di Gemini in orbita intorno alla Luna

Per gli appassionati di Gemini ho realizzato un fotomontaggio di una versione lunare di Gemini in orbita sopra l’Oceanus Procellarum, con Mons Rumker in primo piano. Ho usato le seguenti foto originali NASA da Project Apollo Archive: S65-63188 (Gemini 7 vista da Gemini 6) e AS15-97-13252 (Apollo 15).

Paolo Amoroso

Caspita Paolo, non ti faceo anche grafico!! :scream:

Bello, davvero bello… :clap: :clap:

E’ un falso! Non si vede l’ombra!! :angry:

Scherzo!
Bel lavoro Paolo!! :clap: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Bravo ! Adoro queste ucronie.

Mi sa che mi cimenterò presto.

Salute e Latinum per tutti !

Non farci aspettare troppo Kru… :pray:

Nemmeno io, ma da oggi ci provo. Grazie.

Paolo Amoroso

Complimenti Paolo, molto bello!

Bel fotomontaggio! Tornano le luci e le ombre, contrasto…tutto… :clap: :clap: :clap:

Curiosamente, tornano anche Borman e Lovell in orbita lunare. Grazie dei complimenti.

Paolo Amoroso

Bravo, molto suggestivo… :clap:

Allego una versione con colori della Gemini più caldi per ridurre il riverbero bluastro dell’atmosfera terrestre. Quale preferite?

Paolo Amoroso

Forse è meglio questa… :thinking:

Molto belli tutte e due i fotomontaggi :clap: Scusate la mia ignoranza, ma era previsat una versione lunare di Gemini?

Negli anni '60 ci furono diverse proposte per versioni lunari della capsula Gemini.

Paolo Amoroso

Entrambe molto carine, Paolo :wink:

La seconda è più realistica.

Ottimo Paolo! Ora dì la verità… l’Apollo 11 è opera tua… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mi sono limitato a cancellare Neil dalle foto come chiesto da Buzz.

Paolo Amoroso

Bellissima, ma a che pro?

Per rievocare una pagina poco nota della storia dell’astronautica, rendere omaggio a un programma spaziale di successo, esplorare un futuro alternativo – e imparare a usare Gimp.

Paolo Amoroso