Frecce Tricolori a Ferrara

Ahem! Solo per informazione. L’MB-339A in dotazione alle Frecce Tricolori è un trainer biposto, quindi nel seggiolino posteriore ci sta l’istruttore (in quello anteriore ovviamente prende posto l’allievo) , non è previsto il navigatore anche perchè la strumentazione è l’esatta replica di quella che c’è nel cruscotto anteriore. Sulla versione “C”, strumentata e armata come “ground attack” e appoggio tattico il seggiolino posteriore può essere coccupato dal secondo pilota o da un operatore di sistema.

Bellissime foto Astroteo e Spock!! :smile:

Scusate l’errore! :flushed: Sono al corrente che si tratta di un aereo da addestramento! Per navigatore intendevo l’istruttore!

Grandi AstroTeo e Spock!!! :smiley:

Il mio personalissimo contributo… Le Frecce alla manifestazione di Salerno nell’Agosto 2006.
Sicuramente vi sarete accorti di una stranezza … :kissing_heart:

Ti riferisci al mancato uso dei fumi tricolori nella Schneider destra a diamante, e nel passaggio finale ad "alona? Se si, dovrebbe significare che hai fatto le foto mentre la PAN stava facendo la prova pre-esibizione. in genere la fanno il giorno precedente alla stessa ora in cui si esibiranno per dare modo al “leader” (Pony 1) di prendere i punti di riferimento al suolo con la stessa luce che ci sarà il giorno dopo, visto che lui è l’unico della formazione che guarda “il panorama” circostante.

Esatto … ovviamente chi ha avuto modo di vedere la PAN in diverse occasioni sa cogliere questi particolari ;-). Le foto le ho fatte il giorno precedente all’esibizione, ben sapendo che non vi sarebbe stato il caos e la calca a cui bisogna sottostare durante il giorno della manifestazione stessa. Devo dire che me la sono goduta molto ma molto di più :smiley:
Dimenticavo … l’occhio attento avrà sicuramente notato la luna che fa da sfondo alla nostra pattuglia acrobatica …

in 10 minuti sono alla loro base… :sunglasses: :sunglasses: :sunglasses: :sunglasses:

mitiche come sempre :smiley:

a proposito…io (con la solita faccia da scemo) 3 o 4 anni fa :wink:

e una mia foto di questo maggio…