Gagarin e Nannarella

Stamattina alla radio ho sentito un’intervista ad un tizio fanatico della Magnani, della quale ricorre il centenario della nascita.
Secondo questo signore (del quale sfuggemi il nome), Gagarin durante le sue orbite avrebbe rivolto un saluto espressamente alla grande attrice, unica italiana citata (a parte il Papa).
Vi risulta?
Non che sia una cosa da non dormirci la notte, beninteso… :wink:

A me risulta che Gagarin fosse un estimatore di Gina Lollobrigida, ed esiste una sua foto (famosa) con lei.
Che abbia fatto un esplicito riferimento ad Anna Magnani, almeno durante il volo, a me davvero non risulta…

In caso contrario sarebbe una nota storica interessante.

Si riesce a reperire la foto di G&L?

Avrebbero dovuto scattarla con un grandangolo tipo fisheye per farli rientrare tutt’e’ due nell’inquadratura… :rage: :blush:

A Gagarin pare piacessero moltissmo le donne.
Nei suoi giri per il mondo,dopo il compimento della grande impresa,era guardato a vista dai bigottissimi funzionari sovietici.
Con tutto questo pare si sia molto divetito,specie a Cuba,
P.S. la Lollo nostra, trovò un estimatore (e sembra propio anche qualcosa di più) in Buzz Aldrin.
:ok_hand:

La notizia mi sembra molto strana, e non credo nemmeno che abbia citato il Papa!!!

Pensate che le sue prime storiche parole furono: " La Terra è rotonda, il cielo è nero e non vedo Dio "

Disse queste parole perchè da buon comunista ateo volle attaccare la tradizione medievale ( e anche cattolica ) per cui la terra era piatta, il cielo era pieno di luce e vi risiedeva Dio ( appunto il regno dei cieli ).

Per cui se ha nominato il Papa, al massimo lo ha fatto per mandargli qualche imprecazione. :stuck_out_tongue_winking_eye: