Germania, ESA?

Dalla foto non si capiva, ma fisicamente sembrava lui…
Per gli astronauti forse meglio così, più rispettoso. Che Apollo era quello?

Wow, bellissime foto, grazie per la condivisione! :clap:
Chissà come ma ancora a 'sto museo non ci sono andato…

Sembra la versione cinematografica dell’equipaggio di Apollo 13.

Ho pensato la stessa cosa, ma non ho mai visto il film…

Grazie del complimento Buzz, è una visita che mi sono davvero goduto.
Mi dispiace solo che, quando nel 2010 sono stato per l’ultima volta a New York, non era ancora presente l’Enterprise sulla Intrepid. Credo che se mai riuscirò a vedere uno Shuttle da vicino, potrei morire per l’emozione…

Esattamente, come quella era la DeLorean del film “Ritorno al Futuro” (e che probabilmente poi è stata portata ad Orlando) così quella che era in esposizione era la “capsula” (tra virgolette, ovviamente, in quanto non vera) utilizzata per le scene finali quelle dell’ammaraggio. I tre rappresentati nelle immagini ad altezza reale sono da sinistra Kevin Bacon (Swigert), Tom Hanks (Lovell) e Bill Paxton (Haise). Non so che fine abbia fatto la “capsula”, se sia ancora a Los Angeles o in altro parco di intrattenimento.

Troviamoci li e ce lo visitiamo insieme :wink:

La butto lì, se si organizzasse un viaggio di gruppo con il forum, parteciperei volentieri. Credo sarebbe fantastico rivedere le stesse cose ma con le spiegazioni di esperti del campo invece che da puro appassionato…

Essendomi fatto nel weekend un’oretta di coda con il concorde nello specchietto retrovisore andando a trovare Marco, sto proprio pensando di andare a visitare Sinsheim e ritornare a Speyer. Basta organizzarsi per tempo :wink:

Concordo

Perché no, si potrebbe fare… dopo che finisce l’incremento :wink:

Se lo fate a fine Gennaio ci so anche io!! Sarei giàa Monaco :stuck_out_tongue_winking_eye:

fine gennaio farà freddino… però alletta pure me, se la fate in un periodo con meno probabilità di ghiacciate e nevicate, perché verrei su a visitare anche monaco con l’occasione

Se fosse in primavera potrei essere della partita…

Scusate l’intrusione dell’ultimo arrivato, iscritto tra gli ultimi - non solo in senso cronologico - al forum, ma se riterrete organizzare l’escursione… count me in !!