Giacobbo è il nuovo direttore di Focus TV

Inaugura la nuova stagione con uno spot che riporta più o meno cosi:
“Le rocce lunari raccolte durante la missione Apollo 2, sono state vendute alla cifra di 2 milioni di dollari…”

Sentito oggi due volte su Virgin radio.
:beer:

Lo so, non si dovrebbe fare, ho sempre evitato di rispondere/commentare in situazioni similari, ma prego l’AdminBot di permettermi questo:

:facepunch:

…cominciamo bene…[emoji32]

Beh,è un pezzo che Focus TV nonè esattamente un fulgido esempio di serietà scientifica.
Avete presente quei programmi sugli UFO che vanno in onda di notte,in cui viene intervistato spesso un tipo bizzarro con dei capelli assurdi ?
Giacobbo è solo la ciliegina sulla torta.

Direi che è famosissimo :slight_smile:

:facepalm:

Sono sicuro che lo speaker ha letto Apollo 11 come Apollo II in numero romano…

Interpretazione anche mia e di Attivissimo…spesso dipende dal font e da uno speaker che non conosce la materia…ma anche di chi non controlla gli audio (cliente RAI e radio che mette in onda).

Resta il fatto che (a ciò che so io) NESSUNA roccia lunare è mai stata venduta, sono tutte di proprietà della NASA e/o Governo Statunitense e possono essere date in mostra, ma sicuramente non possono essere messe in vendita.

Ma mica vorrete che per un gruppo sparuto di nerd aerospaziali ci sia un intero canale dedicato? Falirebbe subito.
Io sono già contento che ogni tanto passi un documentario NASA interessante. Quando ci sono gli UFO, cambio canale.

Evabbè… ma non possiamo far nulla per impedire che avvengano queste cose???
:martial_arts_uniform:

Il mio pensiero su Giacobbo

Cioè io ero contendo che hanno messo una programmazione degna di Angela al lunedì sera (dalle 22 mi sembra), e mi si rovina il momento così.
Spesso mi vien voglia di andare all’albo dei giornalisti con una tanica di benzina in mano, ma in questo paese passerei per cialtrone.

:skull: :face_vomiting: :skull:

Segnalarlo.
Che è quello che abbiamo fatto con Attivissimo, il quale l’ha poi fatto presente a Focus che ha modificato immediatamente l’annuncio.

:beer: