Gioco spaziale con fisica newtoniana su iPhone

Ciao Ragazzi,
penso che a qualche utente di questo forum possa interessare quello che stiamo per far uscire.
Si tratta di un gioco ambientato nello spazio per iPhone.

http://www.projectmos.com/
http://www.facebook.com/projectmos
http://www.twitter.com/projectmos

Qualche anticipazione esclusiva per i membri di questo forum.
Il gioco è davvero molto semplice ma con:
una grafica 3D con fisica newtoniana (finalmente!)
niente dog fight!! ma combattimenti da lunghe distanze
niente suoni nello spazio,
le barraglie saranno cooperative e con fazioni tipo tipo 50 contro 50.
Sara Free to play, ovvero. si scarica dall’AppStore e si gioca gratuitamente.
Spero di avervi incuriosito.

Sono anni che sogno di tirare su un gioco cosi ed ora siamo in fase conclusiva. Mi sarebbe piaciuto coinvolgere di piu questo forum, con ovviamente ringraziamenti alla fine nei credits. :slight_smile: Ma una volta lanciato, mi piacerebbe comunque avere critiche, feedback, suggerimenti, per aggiungere dei contenuti, che possano attirare anche gli appassionati da inserire nei successivi aggiornamenti.

Un saluto
Michele

Mi sarebbe piaciuto coinvolgere di piu questo forum, con ovviamente ringraziamenti alla fine nei credits.

Se intendi “far pagare lo sviluppo al forum senza avere uno straccio di disegno o descrizione del gioco”, sappiamo bene perchè non è successo.
Sulla “consulenza” in merito a realismo, fisica, ecc ecc, non hai chiesto nulla, quindi non possiamo “dispiacerci” di non essere nei credits.

Detto questo, attendo di vederlo nello store. O se vuoi potresti offrire qualche beta test tramite il forum, sono pronto a sfoderare il mio UDID se necessario.

Mi sono espresso malissimo. Domando scusa :slight_smile:

abbiamo lavorato parecchio sodo per fare questo gioco nei tempi strettissimi che avevamo.
Non ho potuto fare, ne mettere diverse cose perche non c’era tempo,
mi sarebbe piaciuto chiedere qui opinioni e consigli ma non l’ho fatto, tranne vecchissimi post, che mi sono tornati utili.

Ora il gioco è praticamente finito. Aspettiamo l’approvazione del App Store, e poi sarà online
Il gioco sara Gratuito! Giusto 2 cose opzionali a pagamento.

Chiunque con un iPhone, iPod Touch, iPad, potra scaricarlo e giocarci.
Siccome questo forum e’ pieno di gente appassionata di spazio, fantascienza come lo sono io, se avrete commenti critiche,
saro ben lieto di ascoltarli, in modo da arricchire il gioco nei prossimi upgrade.
Nella speranza che venga un gioco che coinvolga voi e dia soddisfazione a me.

Il teaser sembra promettere bene. Aspettiamo di provarlo :slight_smile:

Accidenti se sono acido quando mi rileggo a distanza di settimane…

Chiamate quando esce anche per il sistema operativo piu’ diffuso sugli smartphone…

Per più diffuso intendi venduto quindi android,
o per più diffuso intendi quello che attualemnte è più utilizzato quindi windows mobile 6 e 6.1?

:angel:

La prima che hai detto…

iOS credo sia ancora la piattaforma più diffusa se non si parla solamente di cellulari… con 160 milioni circa di devices, android credo viaggi sui 100 milioni… per cui credo sia ancora il SO più diffuso… right?

Non dimentichiamo gli iphone jailbreackati!! :wastebasket:
L’app funziona anche sui nostri iphone4 versione “morto di fame che vuole le app gratis senza lasciare i dati della postepay”?
Se si corro a scaricarla!

Come utente di uno dei più diffusi sistemi operativi per smartphone, sto cominciando a perdere la pazienza per la disponibilità parziale delle applicazioni. Attendo con ansia il momento in cui HTML5 o altre tecnologie online saranno sufficientemente potenti da rendere sempre meno necessarie le applicazioni. Ma ho il sospetto che questo requisito tecnico sia molto vicino, e che il problema principale sia la mentalità degli sviluppatori.

The web is the appstore. Cross platform rulez, and make$ more money. We don’t need no gatekeepers.

Beh… non si può biasimare nessuno, commercialmente è abbastanza “logico” che il primo target di sviluppo sia la piattaforma con maggiore diffusione e se e solo se le successive in graduatoria mi “promettono” adeguati introiti penso di investire ulteriore tempo/denaro nello sviluppare la versione per altre piattaforme… non ci vedo nulla di male in questo, è mercato.

Questo nella logica delle applicazioni. Ma perché accontentarsi di 160 o 100 milioni di utenti? Perché non 260 o molti di più? Se si sviluppa da subito online si raggiunge un’utenza enormemente più vasta, e il porting, per le piattaforme presenti e future, viene fatto dai produttori di sistemi operativi mobile. Non sempre le prestazioni o le funzionalità richiedono un’applicazione.

Certo che la gente non è mai contenta…
Io sul mio iPhone non jailbrakkato ho tutte le app che mi servono anche solo per sfizio e non sono andato in rovina.
Per una volta che viene venduto qualcosa a prezzi piu che onesti (0.79 o 4.79 per le più belle) invece che 50-70euro, le cose le vogliamo lo stesso gratis.
Mi spiace questa situazione, io ho sempre pensato che se i videogiochi li vendessero a 10-20 euro, i cd a 5 euro ed i DVD/BR a 10 euro la pirateria sarebbe dimezzata, fatta soltanto più da chi vuol poter dire “io ce l’ho” senza però averlo mai visto od ascoltato…
Per una volta che questa cosa ora c’e’, non va bene… la vogliamo per android, la vogliamo per jail brake etc etc… :angry: :angry: :angry:

Io non ho nessun dispositivo con iOS, ma so che molti fanno il jailbrake non per scaricare le applicazioni a pagamento gratis, ma per aver accesso a maggior personalizzazione del device :wink: non è così? Io se lo avessi (prima o poi prenderò un ipod touch :roll_eyes:) farei il jailbrake solo per quel motivo.

si, avere l’icona dell’ orologio che segna l’ora vera invece che un ora fissa è fondamentale… :angel: :angel:

Teoricamente il jailbrake ti permette di sbizzarrirti in personalizzazioni molto spinte, ma visto il tempo e le conoscenze informatiche che richiedono, queste passano in secondo piano rispetto a tutto un mondo di torrent che si apre. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Resta il fatto che, sempre IMHO, è il miglior smartphone al momento in commercio, come velocità di caricamento, accessibilità e fuzionamento hardware, con l’unico concorrente forse il blackberry…
Se poi l’iphone4 non va d’accordo coi ripetitori ed è costato 0, uno è anche scusato se non lo usa proprio al 100% :angel:

è il miglior smartphone al momento in commercio

Ci sarebbe da discuterne per ore :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: ma questo non è il luogo adatto…siamo finiti in OT tremendo, è già tanto se non ci bannano :face_with_head_bandage:

:wink:

Mi sembra di essere in chat ad AstronautiCAST…

Ad ogni modo, lo sviluppo di questo tipo di giochi è, che io sappia, ancora parecchio legato a device e disponibilità di framework specifici, e la facilità di sviluppo, specie per chi ha poche risorse, può far pendere per una piattaforma anche se non è la più diffusa.
Un conto sono le app di puro contenuto, un conto sono quello con non-conventional-eye-candy e funzionalità particolari.

My 2Cent, in attesa dell’app (e rinnovo l’invito al betatesting, l’UDID è sempre pronto nel caso a narghat serva un parere)

ahahaha…dai che sabato puoi bastonare “i disturbatori della chat” :stuck_out_tongue:

Rieccomi
dopo mesi di delirio, ecco il gioco nell’AppStore
Il gioco e’ FREE
Link AppStore
http://itunes.apple.com/app/project-mos/id442782217?mt=8#

Il sistema di combattimento e’ molto semplice
premere su una nave avversaria (Rossa) e parte il conto alla rovescia, se arriva a 0 la nave e’ distrutta.
Le navi che ti attaccano, ti fanno apparire un target accompagnato da un segnale.
va rimosso prima che diventi rosso.

I giocatori vengono sono divisi in due fazioni.
Obiettivo e’ cercare i Carrier avversari (i cerchi rossi) ed abbatterli e difendere i propri.
Adesso gli utenti sono pochi. Piu si popola e piu dovrebbe diventare carino e difficile :slight_smile:

Un primo video che mostra il gameplay
http://www.youtube.com/watch?v=vcdpoC5dJUo#

Le critiche sono molto ben accette, perche nei prossimi update potreste vedere implementato o corretto quello che scrivete :slight_smile: