Gioco spaziale con fisica newtoniana su iPhone

Installato, oggi lo provo… :smile:

La grafica mi sembra carina…

Ho girato per minuti interi senza vedere un singolo segnalino rosso.
E ogni tanto mi dice che il mio team ha perso.

Il sistema di movimento è un’orbita? La velocità mostrata è la velocità istantanea nella direzione del movimento? Se non si usano i motori mi sembra costante, quindi tutte le orbite sono circolari? Non mi è ben chiaro…ma l’ho usato appena sveglio :slight_smile:

Ciao Michael,
mi spiace che quando sei entrato non cifosse nessuno.
Sabato quando il gioco e’ uscito sono rimasto tutto il giorno collegato, la gente mi seguiva ed i giocatori potevano apprezzare il gioco.
E c’erano volte che c’erano fino a 6 giocatori online.
Pero non basta, perche sia carino dovrebbero essere almeno 20 (il gioco regge bene fino a 100. Poi crea una nuova instanza.
Ho avuto delle recensioni positive dai giocatori che hanno provato quand c’era un po’ di gente…
negative o disorientate da chi entrava e non trovava nessuno o non capiva. (manca ancora un valido tutorial)

I commenti che ho sentito sono: “il gioco ha un grosso potenziale” “Con tanti utenti deve essere molto bello”
Al momento non ho soldi per promuoverlo.
Sono a secco e per fare una promozione seria e comunque non mi fiderei di buttare soldi subito su qualcosa che spilla soldi ma rende poco. Preferisco provare varie vie, vedere quella che rende di piu in termine di riscontro; ed i riscontri li ho praticamente immediati (il giorno dopo).

Non potendo permettermi professionisti per il marketing app, sto cercando di coinvolgere persone che mi diano una mano con la promozione, in modo da spingere i giocatori ad entrare. Pero formarli mi prende tempo :).
Poi appena entrera qualcosina, reinvestiremo in marketing ed in nuove implementazioni, (le idee sono tante ora e’ solo un giochino multiplayer con poche funzionalita. Vorrei fare cicciofigate che non immaginate. Ehehehe).
Infine sto ricevendo tanti feedback dagli utenti. Che appena ho i mezzi vorrei correggere. E’ dura ma si puo fare.
Grazie mille per l’attenzione :slight_smile:
Micky

PS:
Non sapete che soddisfazione poi entrare evedere gente con gia il Battlecruiser… Vuol dire che quella persona ha giocato per almeno 10 ore :slight_smile:

Ehm, avevo colto il concetto di multiplayer ma non che anche l’inizio fosse ESCLUSIVAMENTE tale.
L’ho provato tra le 4 e le 5 del mattino…mi sembra ragionevole :slight_smile:

Lo riprovo ora.

L’ho provato in vari momenti del giorno. Sempre nel deserto. Il problema più grosso è che se non c’è nessuno non c’è NIENTE da fare.
Ce l’ho aperto ora mentre cucino.

E il sistema di navigazione non l’ho ancora capito. E’ un’orbita circolare? non è possibile cambiare piano orbitale? C’e’ un solo numero per la velocità e nessuna indicazione sulla direzione del movimento se non le “particelle” che volano attorno.

…ma chi ha giocato per 10 ore cosa ha fatto?! :smiley:

Aveva tanti ospiti a cena! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mi è capitato di entrare e di vedere la presenza di un carrier nemico, ma di non vederlo ne sui sensori, ne “guardandomi intorno”.

Con tutta la buona volontà, non riesco a giocarci, sorry. Sbaglio io qualcosa?

Non hai sbagliato nulla. E’ il sottoscritto che ha sbagliato.
Avevo previsto un numero “minimo” di giocatori e basato le regole su quello.
Non essendoci quel numero minimo, (causa mancanza di budget per il marketing) e non ci sono cose da fare nel gioco.
Abbiamo rimediato con un aggiustamento che sara dispnibile a breve.
Ovvero:

  1. Carrier nemici visibili sulla mappa
  2. 14 Bot che combattono con e contro di te, mentre si aspetta che il gioco si popoli di giocatori reali.
    Ecco un video che mostra l’aggiornamento:
    http://youtu.be/yrRl7i8jhLs

Ho realizzato pure una cinematica

Il video, non e’ niente di che, pero mi sono divertito a farlo e vorrei farne di altri, magari con piu trama e spessore.
Questo forum raccoglie molti appassionati di scienza e fantascienza, avevo letto thread dove si immaginava scenari nell’immediato futuro nel sistema solare.
Mi piacerebbe appunto realizzare dei video, ambientati 150 anni nel futuro, che trattino della lotta di indipendenza tra i governi terrestri e societa private che si sono arricchite con lo sfruttamento delle risorse degli asteroidi.
Inutile dire che non riesco a stare dietro a tutto :slight_smile:
Quindi idee, suggerimenti aiuti, che vada oltre la realizzazione di una semplice cinematica per un giochino, sono ben accetti!
Ciaooo
Micky

Nei prossimi giorni riprovo il gioco.

Curiosità: il server di gioco in che tecnologia l’hai fatto? Dove lo hosti?

Allora, il gioco si appoggia al servizio offerto da Pubnub.
Con i dovuti accorgimenti siamo riusicti a fare un gioco senza impiego di server o database :slight_smile:
Pero se il progetto dovesse crescere, (magari!!) ne avremmo sicuramente bisogno.

Riguardo al provare il gioco, ti avverto non appena viene approvato l’update.
Almeno ci saranno i droni NPC ed il supporto al game Center
Micky

NUOVO UPDATE
1.1

  • Inseriti i bot (Hidden Drone)
  • Carrier nemici visibili nella Sensor View.
  • Supporto al Game Center

http://www.youtube.com/watch?v=yrRl7i8jhLs#