Giovanni Minoli & Apollo 11 - critiche su internet

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=963

L’attentibilità di Luogocomune come sito ospitante critiche scientifiche e costruttive è sottozero.
Si tratta del nido degli accoliti di un moderno burlone, Massimo Mazzucco, che vende DVD con la sua versione dei fatti sull’11 settembre (salvo poi beccarsi sonore saccagnate da Paolo Attivissimo & soci ad ogni occasione pubblica), che non crede allo sbarco uomo sulla luna, e che vuole convincere tutti che l’umanità sia sotto controllo grazie alle scie chimiche rilasciate da misteriosi aerei sempre in volo sul globo.

Dategliela pure una lettura al tenore medio dei posts presenti sul suo forum…
Si ride per non piangere.

infatti sembrava strano uno che non crede allo sbarco sulla luna che critica il programma di minoli sull’ apollo 11.

una semplice curiosità, forse fine a se stessa, ma provate a digitare su google:

giovanni minoli e apollo 11

e vedete cosa esce come primo risultato:

http://www.google.it/search?hl=it&q=giovanni+minoli+e+apollo+11&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it

Scusa, mi sono messo a leggere … ma non lo farò più prometto! ](*,)

Che strano…su quel link non mi funziona il mouse… :kissing_heart: [-( [-X

Colpa delle scie chimiche… lo hanno addormentato… :stuck_out_tongue_winking_eye:

sto leggendo i commenti di luogo comune…da brividi…
voglio scappare viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Ho letto alcuni commenti anche io…brrr…
Guardate cosa arrivano a sostenere:

“…Nessuno ci garantisce, ad esempio, che i 200.000 morti per lo tsunami - se davvero provocato artificialmente - non siano usciti proprio da uno di quegli studi, di cui certo il parlamento americano, che vota i finanziamenti a Nasa e Pentagono, non è messo al corrente.”

Io scrivo racconti di fantascienza ma questi qua mi battono in tutti i sensi.
Riprendiamo a parlare di astronautica e dintorni che è meglio.

Mi chiedo quali manie di persecuzione debba avere una persona che sostiene teorie del genere (a parte coloro che lo fanno per meri interessi economici)…

A mio parere la maggiorparte di coloro che scrivono su certi forum sono teenager annoiati che inventano storie assurde autoconvincendosi in tal modo di vivere in un Mondo diverso, meno “monotono” e più da film americano.
In fondo in fondo lo sanno anche loro che sono tutte cavolate; il problema è che esistono personaggi che sulle credenze popolari e le leggende metropolitane hanno costruito un business talmente redditizio, che pur di sostenerlo continuano a inventare di sana pianta prove complottistiche, (vedi foto eva di collins su gemini 10, antenne zaino = cavi, etc…). Senza poi dimenticare il contro-giornalismo italiano…

insomma, guarda che a ste teorie del biiiip crede un sacco di gente, e sono tutt altro che adolescenti!

ok, ci crede anche mia zia che non siamo stati sulla Luna, ma perchè guarda la tv italiana; io parlavo di quelli che scrivono in certi forum!

Ragazzi, non c’è molto da ridere…

L’ignoranza e la disinformazione sono mali dilaganti.
Per esperienza personale, è davvero sconcertante andare a tenere dei seminari sulla configurazione dei veicoli spaziali abitati presso una Facoltà di Ingegneria Aerospaziale (quindi non su luogocomune) e sentirsi sempre, ed invariabilmente, chiedere da qualcuno “…ma è vero che sulla Luna gli americani non sono mai stati??”.

E spendere poi almeno mezzora per spiegare che è tutto vero.
E stiamo parlando di studenti del IV-V anno. :frowning:

confermo assolutamente…
non voglio chiedere ai prof perchè ho paura! :smiley:

purtroppo questi siti sono un’ ulteriore conferma di quanto sia facile scrivere cose senza fondamento scientifico ed allo stesso tempo quanto sia difficile e faticoso affrontare un discorso di corretta ed onesta divulgazione il più delle volte volutamente o meno incompresa, o addirittura sbeffeggiata, ma ciò non deve scoraggiare chi per la scienza o anche solo per onestà intellettuale sul desiderio di conoscenza ha dedicato con passione gran parte della sua vita.

Possibile che nelle facoltà universitarie non si trovi un solo docente che, sentendo simili affermazioni, prenda nota di chi le ha fatte e si assicuri che non passi nessun esame prima di essersi ripulito il cervello? Dove sono i professori?

Paolo Amoroso

Spero non fra i cervelli da ripulire…

dobbiamo approfondire?

… evitiamo, potremmo avere brutte sorprese…