Goodbye Victoria!

complimenti a Paolo e a tutto il team dei MER!!

Da qualche giorno possiamo anche seguire via Twitter le avventure di un roverdriver in incognito.

Paolo Amoroso

Scott e’ uno dei migliori ingegneri con cui abbia avuto modo di lavorare. Mente brillante e per nulla sussiegoso. Una di quelle persone con cui e’ un piacere lavorare. Se cercate il suo talk al gnomedex2008 vedrete in prima persona cosa intendo dire.

Paolo

Un “autoritratto” fuori dal cratere…

:EDIT:

Messaggio postato per errore cancellato

Paolo, sono queste (immagino) le orme di cui mi parlavi nell’altra discussione, vero?

Esatto. In inglese le chiamano tie-down cleat marks.

Paolo

Interessante la foto postata da idany! E’ una foto originale o a falsi colori?

Falsi colori…
In questa pagina trovi quella a colori veri in alto e quella in falsi colori in basso.

Finalmente ho ricevuto tutti i fotogrammi ripresi da Opportunity durante l’uscita dal Cratere Vittoria ed ho generato una gif animata ma purtroppo e’ 40MB e non sono riuscito a caricarla. Idee come fare?

Paolo

Si può caricare in un sito di file sharing :thinking:

Domattina (ora ita) ti lascio un PM con delle istruzioni :wink: Tu intanto procurati un client FTP :nerd:

http://drop.io funziona molto bene.

Ah, 100MB solo! Beh comunque sono riuscito a caricare il file qui

Paolo

F-a-n-t-a-s-t-i-c-o!!

Paolo Amoroso

Gongolando devo rivendicare la paternita’ dell’idea di questo filmato. Una volta raggiunta la parte rocciosa di Duck Bay ero ormai fiducioso in una riuscita completa di Opportunity e quindi mi sono azzardato a fare questa richiesta a Squyres il quale era molto perplesso dalla mia richiesta di un considerevole numero di Navcam da un singolo occhio. “what is that for?” “to make a cool movie” ho risposto. “Cool! Let’s do it” ha risposto e cosi’ abbiamo iniziato a riprendere la stessa zona mentre uscivamo dal cratere. La modalita’ di ripresa e’ simile a quella di una steadicam in cui la telecamera viene mantenuta livellata indipendentemente dalla posizione e postura dell’operatore.

Paolo

Puoi offrirgli una birra da parte mia? Ti mando il nece$$ario via PayPal.

L’effetto si vede ed è straordinario.

Paolo Amoroso

“Your link has timed out or is invalid” :disappointed:

Non riesco a scaricare il file, credo tu non possa fare un direct link alla gif, ma possa solo linkare la pagina di drop.io con il link per il download.

Non so perchè a Paolo ha funzionato.

Come si ottiene quest’effetto senza tutta la struttura di una steadicam?
(posto che non ho visto il filmato ancora)

Neanche io vedo niente! :flushed:

Soluzioni???