Google Calendar

Google (che personalmente adoro in tutto quello che fa, per il suo stile sobrio e semplice, per programmi leggeri e veloci, per l’attenzione ai dettagli) ha da poco attivato questo servizio (per ora solo in inglese credo) http://www.google.com/calendar/render.
Non è altro che un calendario per gestire tutte le attività, che si mantiene on-line, come i vari servizi di posta elettronica (come GMail del resto). Sembra fatto abbastanza bene, ma la cosa più interessante è la possibilità di gestire più calendari (lavoro, tempo libero) e la possibilità di visualizzare calendari pubblici.
Questa ultima cosa è molto interessante. Si potrebbe creare un calendario di ForumAstronautico in cui è possibile inserire tutti gli eventi italiani e di tutto il mondo come conferenze, partenze o momenti significanti di missioni.

Cosa ne pensate?

A me non funziona:

Google error

Not Found

The requested URL /calendar/render. was not found on this server.

Come mai? :o

Avevi inserito un punto di troppo!
Questo il link giusto:
https://www.google.com/accounts/ServiceLogin?service=cl&passive=true&nui=1&continue=http%3A%2F%2Fwww.google.com%2Fcalendar%2Frender

Comunque occorre avere un account Google.

Magari Marco riesce a creare un calendario personalizzato…non è vero?
:smiley:

Il forum è già dotato di un calendario interno, va solo implementato al meglio. :wink:

Il forum è già dotato di un calendario interno, va solo implementato al meglio. :wink:

Si, ne siamo dotatissimi.
L’ho installato senza poi avere il tempo di provarne tutte le potenzialità.

Facciamo così: diamoci appuntamento alla settimana prossima, dove riavrò a disposizione una linea decente, mentre qui al maniero, con la 56k, fare esperimenti è da morire dalla lentezza… :frowning: