Graduatoria PoliMI


#1

Buona sera a tutti. La settimana scorsa ho passato il test del PoliMI con un punteggio di 64/100. Purtroppo sono state cambiate alcune cose pertanto coloro che sostengono e superano il test nelle sessioni anticipate dovranno comunque sottostare alla graduatoria (Sono uno studente del quinto anno). Il mio desiderio sarebbe quello di iniziare direttamente con aerospaziale, e ho letto che per l’anno 2019/20 ci sono 480 posti in questo corso. Secondo voi ho speranze? Se mi assegnassero ad un altro corso sarebbe facile poter fare il cambio ad aerospaziale a distanza di tempo? Grazie in anticipo.


#2

Ciao ! Io ho fatto il test in sessione anticipata… ormai un tot di anni fa e funzionava diversamente. Caso ti vada male puoi iscriverti a un corso simile tipo meccanica o energetica(il primo anno le materie sono quasi le stesse) .
In bocca al lupo !


#3

Devo decidere se rifare il test e provare a fare un punteggio maggiore, oppure tengo questo e aspetto la graduatoria, sperando mi mettano in un corso con più o meno le stesse materie di aerospaziale, per facilitare il passaggio al secondo anno. Non ho altre opzioni, dopotutto.


#4

Non credo si possa rifare il test se hai esito positivo. Non nello stesso anno. Poi magari anche questa regola é cambiata…


#5

Esatto, è cambiata anche questa regola. Coloro del quinto che lo fanno da gennaio 2019 fino a luglio 2019 possono riprovarlo fino a tre volte, una ogni mese.