Graduatoria PoliMI

Buona sera a tutti. La settimana scorsa ho passato il test del PoliMI con un punteggio di 64/100. Purtroppo sono state cambiate alcune cose pertanto coloro che sostengono e superano il test nelle sessioni anticipate dovranno comunque sottostare alla graduatoria (Sono uno studente del quinto anno). Il mio desiderio sarebbe quello di iniziare direttamente con aerospaziale, e ho letto che per l’anno 2019/20 ci sono 480 posti in questo corso. Secondo voi ho speranze? Se mi assegnassero ad un altro corso sarebbe facile poter fare il cambio ad aerospaziale a distanza di tempo? Grazie in anticipo.

Ciao ! Io ho fatto il test in sessione anticipata… ormai un tot di anni fa e funzionava diversamente. Caso ti vada male puoi iscriverti a un corso simile tipo meccanica o energetica(il primo anno le materie sono quasi le stesse) .
In bocca al lupo !

Devo decidere se rifare il test e provare a fare un punteggio maggiore, oppure tengo questo e aspetto la graduatoria, sperando mi mettano in un corso con più o meno le stesse materie di aerospaziale, per facilitare il passaggio al secondo anno. Non ho altre opzioni, dopotutto.

Non credo si possa rifare il test se hai esito positivo. Non nello stesso anno. Poi magari anche questa regola é cambiata…

Esatto, è cambiata anche questa regola. Coloro del quinto che lo fanno da gennaio 2019 fino a luglio 2019 possono riprovarlo fino a tre volte, una ogni mese.