Ecco un’interessante intervista con l’Amministratore della NASA Michael (Mike) Griffin.
E’ in inglese.
http://cbsnews.cbs.com/network/news/space/120505_HST_Update.html
E’ piuttosto lunga, ma vale la pena prendersi un poco di tempo per leggere.
Almeno una cosa buona alla NASA “pensano” di farla!
Però tutto dipende da come andrà la missione STS-121 che al momento mi sembra piuttosto nei “casini” vista la decisione di rimuovere del tutto la PAL ramp dal serbatoio esterno… e senza sapere con quali effetti aereodinamici.
Comunque è stato approvato una Legge di spesa che incrementa di parecchio il bilancio della NASA per il 2007 e 2008…
e c’è anche la missione per lo HST!
Lunga vita all’Hubble!
Meno male ragazzi … meno male!
Avranno pure incrementato il bilancio x la NASA, ma se poi i soldi vanno sprecati x niente?
Io sono super contrario a non effettuare la missione di “aggiornamento” per HST.
E’ un buon progetto e un ottimo telescopio, bisognerebbe fare il possibile per mantenerlo in orbita il più possibile.
Già pensano al telescopio futuro, ma se non c’è niente di concreto ,meglio tenere quello che abbiamo.
Loro pensano ad abbandonare l’HST e intanto io non ho ancora realizzato il modello che ho , in scala 1/72.
Loro pensano ad abbandonare l'HST e intanto io non ho ancora realizzato il modello che ho , in scala 1/72.
E che ci fai ancora collegato?
Su, fila a lavorare! :twisted:
be una buona notizia…mi dispiaceva proprio che l’HST sarebbe stato abbandonato…
Lunga vita e prosperità all’HST!!
E’ tutt’ora uno degli strumenti scientifici più entusiasmanti che l’uomo ha a disposizione per allargare i propri orizzonti. :-({|=