Help (L'uomo e lo spazio)

Sono in possesso della enciclopedia l’uomo e lo spazio del 1965, purtroppo parte dei primi dischi si è “squagliata” penso per un difetto dei dischi o della plastica delle copertine che si sono fuse. Sono quindi alla ricerca dei file in formato digitale dei primi dischi.

Grazie saluti.

Anch’io sono interessato al contenuto di quel vinile…

salve amici, qui Lunakhod! sono anch’io in possesso di questi meravigliosi documenti in vinile (sia della prima enciclopedia,uscita nel 1965,sia della seconda, uscita in quel meraviglioso luglio 1969!). Fortunatamente sono ancora in uno stato più che buono, comunque alcuni anni fa li ho passati registrandoli su audio-cassetta, non tutti ma quelli più importanti. sarebbe fantastico riuscirli a passarli su cd. forse uno di questi giorni,lavoro permettendo,proverò! intanto auguro a tutti buona domenica!

Se hai i dischi, basta che ti fai 1A 2AB 3AB 7AB 8AB 9AB 10AB 11AB che sono quelli che mi si sono danneggiati gli altri li avrai da me già belli e pronti in formato wav.
Se hai difficoltà tecniche per l’acquisizione fammi sapere.

Ah, li hai già fatti? Io avevo cominciato col primo e poi mi sono fermato. Se condividi gli altri, mi metto a fare quelli che ti servono. Ma hai la prima o la seconda versione?

ZioStefo io per paura di perdere pure quelli buoni li ho acquisiti in wav, penso di aver fatto un buon lavoro la qualità è pari ai miei originali. Ho eseguito il l’operazione con un giradischi Technics SL-230 collegato ad un PreFinale Pioneer Sa-510 che ho connesso alla presa line-IN del PC. Il tutto compresi i dischi mancanti sta abbondantemente in un DVD.
Dovrei avere la prima versione copertina blu del 1965 3 volumi cartacei e 3 di vinili.

Ah, OK, ora sto sotto convegno e non posso neanche respirare, ma da domenica mi rimetto a fare quelli che ti servono, ed anche quelli del quarto raccoglitore della seconda edizione…

Grazie ZioStefo :smile: ero ormai rassegnato a possedere un opera incompleta.
Magari prima che tu inizi ad acquisire qualcuno mi contatta col lavoro già fatto e non ti disturberò, naturalmente non mancherò di dartene una copia.
Vedo che tu parli di quarto raccoglitore, quindi hai la seconda edizione, speriamo che i primi dischi siano uguali.

Ho ambedue le edizioni (senno’ che collezionista sarei?) ed i primi sono uguali…
Aspetto magari che qualcuno si faccia avanti con la pappa pronta! :zzz:

Cavolo 250 visite!!! allora? nessuno vuole aiutarmi? L’unico disponibile è ZioStefo ma ha pochissimo tempo nessuno possiede il lavoro già fatto :ambulance: .
Forse è una enciclopedia meno conosciuta di quel che pensavo.
Un saluto a tutti.

Domani sera ho un buco temporale libero e comincio in sala di registrazione! :fearful:

Aspetto pazientemente il mio turno e prenoto anch’io una copia…

Mi chiedevo se qualcuno, attrezzato con scanner A3, avesse avuto la pazienza di scansionare l’opera. Una copia di backup da consultare per non rovinare gli originali non sarebbe male.

ho trovato 42 vinili de l’uomo e lo spazio
qualcuno è interessato??