HELP! .. NON FACCIAMO RIENTRARE UNA GEMINI MA ALMENO SALVIAMO LA PELLACCIA !!!

Manca l’angolo di attacco, poi volerebbe :slight_smile:

:stuck_out_tongue: Bello il particolare del carro con i rostri laterali! :rage: :grin: (stile Ben Hur)

… Spiega meglio; intendi Dire che l’ala che ho realizzato è priva della geometria corretta di un profilo alare tale da generare portanza nel flusso aerodinamico? (effettivamente è così!) … oppure che l’angolo di incidenza non l’angolo del l’asse longitudinale va corretto (questo è facile e già possibile) . Thanks

iPod! problem col suggeritore ortografico:

… oppure che l’angolo di incidenza, CON l’angolo dell’asse longitudinale, vada corretto …?

Credo che quello di Marco fosse solo un modo per fare un complimento per l’ottimo lavoro.

Comunque forse un po’ di angolo di incidenza potrebbe fare bene, anche pochi gradi. Ci avete pensato?

In ogni caso tanto rispetto anche da parte mia :clap:

Sì, infatti, volevo dire quello. Ne so poco di aerodinamica, ma credo che l’ala Rogallo funzioni con un AOA di qualche grado, almeno all’inizio della corsa. La vostra mi sembra orizzontale, e infatti non l’ho vista gonfiarsi. Anche a velocità così basse una parvenza di gonfiaggio mi pare che dovrebbe vedersi. Notate i condizionali, non voglio insegnare nulla a nessuno, eh! E il vostro lavoro è comunque spettacolare

grazie dei suggerimenti ragazzi!
non avevo pensato ad un gonfiaggio già in fase di rullaggio, quando la preoccupazione principale è acquisire velocità fendendo l’aria.
Mi avete fatto pensare che martedì,con il collaudo finale, dovremo dedicare del tempo proprio nel far prendere confidenza al ns pilota con il punto di stallo al massimo della velocità.
… dallo stacco a fine rampa l, poi, ci penserà la gravità a fare il resto; in quei 2/3 secondi di puro terrore capiremo molto di più su COSA avremmo potuto fare di più (già!

ehm, un casco ed una tartaruga sulla schiena del pilota, magari nascosta dal costume da romano l’avete considerata vero? :skull: safety first…
vero che casca in acqua ma tutta quella struttura non è certo leggerissima…

Io consiglierei una bella tuta da moto in cordura, avendone la disponibilità, con qualche sacchetto di plastica pieno d’aria infilato sotto per non andare giù come un piombo una volta in aqua :wink:
ma già con la tartaruga si fa tanto

… questo W.E. oltre che all’estetica del mezzo si lavorerà proprio sul galleggiamento di tutto l’insieme.
A seguire si perfezioneranno i costumi e i relativi apparati (airbag occulti compresi), dei quali che sarà dotato soprattutto il pilota …

Si potrebbe sfruttare l’idea degli airbag occulti anche per dare maggiore fisicità al personaggio, che so io un giro-torace da 150 cm o giù di lì…
Un marcantonio vestito da romano che prima si batte sul petto alla king kong e poi si butta in volo

cari amici del forum,
tutto ora è pronto (abbiamo anche il truck!)
… e domani si comincia!

https://www.facebook.com/andrea.mistico.56/posts/902484876564761

… vi manderó aggiornamenti sul posto
a presto!


Good speed!

God speed!
Alea iacta est!
Testicula Tacta Omnia Pericula Iacta!

Godspeed ragazzi, mi raccomando l’attitude control (alcune vostre foto sono ruotate…).

BIGA MAXIMA ha passato il controllo ed è GO al lancio!

take a look (c’è un posto anche per voi):

https://www.facebook.com/andrea.mistico.56/posts/902822789864303

ringrazio davvero tutti per il supporto di queste settimane
(non citato nel panel ma qui ringraziato specialmente Oseo943 per aver coniato il motto scaramantico)


Sponsors panel …


Grazie per il pensiero! :slight_smile:
P.S. Ho rimosso un secondo allegato, identico al primo.

E’ domani! Beh, peccato sono a Roma altrimenti venivo, interessantissimo, in bocca al lupo!! :grin: :grin: :rage: :beer: :beer: