ho quasi finito il vega

devo scaricare i dati dell’altimetro, stimati 800 ma saranno stati 600
ci sono andato piano era il collaudo, con la versione bi stadio potrei arrivare senza sforzarlo troppo sui 2.000

800 piedi o metri?
per la SD potresti usare del nastro telato argentato (come quello in uso nello spazio) oppure girare la fotocamera di 180° rispetto al vettore di spinta così da fargli sopportare i G “eyeball in” come direbbe il buon Michael Collins (stò leggendo “carrying the fire” non mi picchiate)

Wow! Che figo! Complimenti! :clap: :clap: :clap:

dunque l’altimetro mi da dei dati un po strani, intanto sono in quella strana forma di misura che usano gli anglosassoni, perche’ il convertitore interno sbaglia, si sa che nell’aerospaziale non sono avvezzi a usare la notazione scientifica, se potessero userebbero ancora le pertiche
comunque vel max 86 f/s ossia 94 km/h
altezza 2888ft ossia 880m come previsto dalla simulazione
accelerazione massima 37f/s ossia 1,14g??? impossibile, cosi come la velocita’ massima.
mi sa che l’altimetro sbarella

a me l’accelerazione la converte a 3,78 G circa… mi sembra troppo bassa la velocità massima però… che tipo di altimetro usi? ma l’accelerazione l’hai indicata in piedi al secondo quadrato o piedi al secondo?

Bellissimo,complimenti,sto costruendo un piccolo x 15 della Quest
se riesco a capire come,ti mando qualche foto,ciao

piedi al secondo quadrato, ma parte l’altezza le altre misure sono chiaramente sballate, il Gwiz e’ famigerato per sbagliare le misure, pero’ poi fa il suo lavoro, forse il problema non risiede nella misura delle stesse ma nella loro immagazzinamento nella memoria, o nella lettura da parte del sw installato su pc.

sapete dove posso scaricare le insegne da stampare e poi attaccare sul vega? perche’ in rete trovo solo qualche disegno del vega, ma nulla che mi possa aiutare a stampare ad esempio le bandiere nell’esatta sequenza o altre insegne che sicuramente ha.

altra cosa, mi piacerebbe inviare il filmato del lancio a qualcuno che fa parte della parte progettazione del vero vega, non perche’ il mio sia particolarmente bello, pero’ magari gli fa piacere, e magari chissà mi manda un cappellino :slight_smile:

avete qualche mail?

Hai già esplorato questo sito? http://www.elv.it/en/
http://www.elv.it/en/who-we-are/contact/