humor matematico

Bella Buzz!

Viu segnalo questa che girava su twitter qualche tempo fa:


bella, spidey.

Quando me l’hai fatta vedere sul telefono credevo che le cose infinite fossero le viti.
Invece sono protoni. LOL.

E io invece ho preso il pezzo fatto “a Z” per una metafora del bosone Z mediatore della forza debole.
Continuavo a guardare perplessa senza capire, e poi ho capito che no c’era niente da capire!

:ambulance:

Sei senza speranze…vedi fisica ovunque… :skull:

Ma non hai mai montato un mobile ikea? Non hai mai usato la mitica chiave ad “esse” :stuck_out_tongue_winking_eye:

Bah, ho montato tanti mobili della Barbie da piccola, ma in effetti mi mancano i mobili Ikea. Ho montato librerie non Ikea… ah, sì l’ho usata quella chiave!
Ma la brugola può essere anche “ad esse”?

E’ una brugola un po particolare in effetti…l’ho sempre solo vista nei mobili Ikea, uhm, magari è un brevetto (mah :roll_eyes:)

Ora che ci penso in camera mia ho solo mobili Ikea…sono pieno di quelle chiavi in casa :smiley:

Non credo che sia un loro brevetto! La chiave-bosone Z credo che esista a prescindere di Ikea :roll_eyes:

Ora ogni volta che vedrò quella chiave penserò al bosone Z…mannaggia a te! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Un neutrino entra in un bar e il barista gli dice:“qui non si servono i neutrini”
il neutrino replica dicendo:“non si preoccupi, sono solo di passaggio”

Un barista dice: “in questo bar non si servono i tachioni”
dopo entra un tachione nel bar

Ma dove l’ho già sentita questa? :smiley:

Bellissima!!!

Bella :smiley:

Qualcuno sa l’origine di questa? Per le istruzioni di Stonehenge l’avevo trovata (e mi sono fatto insultare amabilmente da una professoressa di archeologia…)