Hyundai usa 11 auto per scrivere un messaggio visibile dalla ISS

La cosa strana è che non menzionano mai chi sia l’astronauta. Facendo qualche ricerca ho capito che Terry Virts ha una figlia adolescente che si chiama Stephanie, ma non si capisce se sia veramente lei quella del video (anche se devo dire che gli assomiglia). Probabilmente non lo possono citare per questioni legali.

Al terzo minuto questo misterioso astronauta chiama e dice che ha visto la scritta. Ma onestamente non riconosco la voce…
E la foto che si vede alla fine non è presa dalla ISS ma probabilmente da qualche aereo. Sarebbe bello vedere una foto vera dalla ISS.

Di sicuro le dimensioni della scritta sono impressionanti :fearful:

:clap: :clap: :clap:
è forse il piu bel advertisement che abbia mai visto…

non credo possano fare nomi per evitare casini essendo anche una pubblicità…

Una foto dovrebbe essere questa. La scritta è vicino all’angolo in alto a sinistra ma è molto sbiadita, quindi allego un dettaglio elaborato per mostrarla meglio.

In almeno un’occasione recente un’azienda ha condotto una campagna pubblicitaria con l’assenso e la collaborazione sia della NASA, sia di un astronauta sulla ISS (es il lancio del gioco Angry Birds Space). Non capisco perché in questa occasione non ci sia stata una collaborazione.


Azz, quasi non si vede… grazie per il link Paolo!

Nella foto la scritta è ben poco centrata. Se ci fosse stata una collaborazione reale, avrebbero fatto una foto migliore…

Può anche darsi che abbiano semplicemente richiesto la foto ad EOL (con coordinate genericamente vicine, EOL accetta richieste mi pare) e appena è arrivata hanno fatto partire la campagna.
E che Virts abbia una figlia con quel nome è un caso.

Se guardate la scena dove l’astronauta mostra la fotocamera con la foto, l’interno della ISS non è recente (se è vero). Il lab non ha un portello chiuso da prima di Nodo 2, credo (se non per brevi attività).

EDIT: anche se sì, la figlia nello spot somiglia davvero alla figlia vera. Ma nelle foto non mi sembra mostrino Terry (credo per ragioni legali, ma a quel punto perchè usare la figlia vera?)

beh, dipende da dove passava la ISS. Magari il passaggio era già piuttosto inclinato e quello è stato il meglio che si sia riuscito a fare

Granted, ma se fai una campagna pubblicitaria puoi anche aspettare un passaggio migliore…

Questa appartiene alla stessa serie:
http://eol.jsc.nasa.gov/DatabaseImages/ESC/large/ISS042/ISS042-E-153167.JPG
Sembra un buon passaggio per fare una foto, no? :wink:

Comunque sia il fatto che si veda da lassù è una cosa spettacolare :clap: