I Cinesi prima sulla Luna. E quindi?

Forse, ma non penso siano così stupidi da farlo, oggi l'economia cinese sta esplodendo proprio per i grandi investimenti che l'occidente sta facendo nel paese grazie al bassissimo costo del denaro. Iniziare una guerra del genere che benefici porterebbe al paese? Comunque chi vivrà vedrà... siamo già OT è meglio parlare di spazio...

Esattamente quello che ho affermato. La chiave che mette in moto la sinergia tra governo, potere militare ed establishmente scientifico è l’accumulo dei capitali necessari al perseguimento del loro obiettivo situato in un arco temporale non inferiore ai 15-30 anni (medio-lungo termine, per l’appunto).

Per quanto riguarda l’OT. Non penso che capire con quali fondi possa essere gestito e finanziato in futuro il programma spaziale cinese sia tanto OT (molti di quei fondi potremmo essere noi occidentali a fornirglieli “indirettamente”), anzi, in questo thread sarebbe auspicabile un’analisi il più possibile dettagliata per cercare di inquadrare meglio quella che potrebbe diventare in un prossimo futuro una minaccia militare (speriamo di no, ovviamente) ed economica (sicuramente). Non abbiamo parlato espressamente di astronavi ma comunque, con un aspetto fondamentale della ricerca spaziale abbiamo a che fare…,non credi?