I motori F-1 del Saturn V - Revell 1:96

Ciao a tutti!
Alcuni mesi fa ho comprato il Saturn V della Revell. Si, proprio quello gigantesco scala 1:96!
Bene, stasera, dopo aver completato lo Space Shuttle (e messo da parte un po’ di esperienza prima di cimentarmi nell’opera ciclopica), ho cominciato ad assemblare i 5 motori F-1 che equipaggiano il primo stadio (S-1C)! Siccome in rete circolano voci che i propulsori di questo modello, siano veramente orrendi, ho verificato personalmente l’esatto contrario! La precisione nei dettagli è veramente (a mio avviso) buona! Guardare per credere! Attendo i pareri dei modellisti più esperti! … e non bastonatemi se ho detto una castroneria …

PS Perdonate la foto di cattiva qualità, non appena l’avrò pitturato con la vernice "Jet Exhaust ", non mancherò di postare nuove foto!

A me non sembrano male. Considerando i limiti della plastica si notano appena gli sfasamenti degli stampi.
Io stò cercando di finire il mio Satur V dell’Airfix in scala 1/144 e devo dire che il livello di dettaglio è molto approssimativo.
1/96… che bestione!

Ciao Teo!
Ho costruito anche io a suo tempo il megarazzo, e i motori non sono affatto male.
Tuttavia vi sono alcune imprecisioni nella loro forma, tant’è che la RealSpaceModels, specializzata in kit migliorativi di modellini già sul mercato, ha prodotto un set di 5 motori F-1 apposta per quel modello.
http://www.realspacemodels.com/html/96f1pg.htm
Totalmente fuori scala poi è il segmento CSM, per cui anche qui, la stessa ditta si è data da fare.
http://www.realspacemodels.com/html/96csmpg.htm

Buon lavoro!!

Ciao Marco!
Ne sono al corrente!
Gli F-1 della Real Space Model non mi piaccino molto (ma questo è un mio parere),
mentre il CSM Block 2, preparato da tale azienda, è impareggiabile!
Quando Spock mi ha informato della sua presenza in rete, mi sono affrettato subito a comprarlo (anzi Spock me lo ha comprato),
per sostituire il brutto Block 1 in dotazione al modello!

E’ solo una curiosità personale: qualè il motivo per cui non ti piaiono i motori migliorati dalla RSM?

Non mi piacciono perchè sono rappresentati avvolti negli isolanti termici!