I nuovi volti di Star Trek

Dal “Corriere” i nuovi volti del prossimo film di Star Trek.
Si sa qualcosa di più sulla trama (senza ovviamente rovinare nulla…)?

http://www.corriere.it/gallery/Spettacoli/vuoto.shtml?2008/10_Ottobre/startrek/1&1

Francamente rimango ancora legato ai “vecchi”… :disappointed: questi mi paiono troppo “giovani”… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Aspettiamo… in fondo si tratta di ‘storia’ fra 300 anni…

Salute e Latinum per tutti !

E troppo belli…Anch’io preferisco i “vecchi”

Avevo avuto modo di parlare della questione sul mio sito a gennaio (quando uscì la lista degli attori ufficiale), e questo più o meno è il mio parere:

Chris Pine e pressoché sconosciuto, ma potrebbe starci nei panni di Kirk.
Zachary Quinto è ovviamente Sylar di Heroes, ed anche in questo caso appoggio la scelta di fargli fare Spock.
Karl Urban è Eomer de Il Signore Degli Anelli, e diciamo che è ancora dentro ai miei limiti di tolleranza nei panni ci McCoy.
Simon Pegg, protagonista del mitico Hot Fuzz, ma con Scotty non c’entra una mazza (è pure biondo, trucco a parte).
John Cho è un sud coreano preso a caso secondo la regola “tanto gli orientali sono tutti uguali”; sarà Sulu.
Anton Yelchin è il figlio di Huff (serie TV), ma cosa c’entra con Checov? Niente!
Zoe Saldana l’avrete vista ne I Pirati Dei Caraibi I, è un bel vedere, e rende abbastanza giustizia a Uhura.

Ma quello che mi ha più fatto storcere il naso, è il teaser: sembra evidente che stiano assemblando l’Enterprise in un cantiere “a Terra”… ma quando mai? Che fine ha fatto il classico cantiere orbitante che tutti noi Trekkies ben conosciamo?

Ahi ahi ahi…

U.S.S. Enterprise, “senza A, B, C nè DCit. Scotty.
Costruita nei Cantieri Terrestri Orbitanti “San Francisco Fleet Yards”.
Varata nel 2245 sotto il comando del Capitano Robert T. April.

Gli “Utopia Planitia Fleet Yards” hanno costruito le altre!

:wink:

Cosa c’entra Utopia Planitia, che tra l’altro dovrebbe essere in orbita attorno a Marte?

Io parlo proprio dei San Francisco Fleet Yards, quelli che si vedono bene nel primo film per intenderci. Ti sembrano la stessa cosa di quella roba che si vede nel teaser?

Ah! forse ho capito dove è nato il malinteso.

“Cantiere a Terra”. Intendevo dire che nel teaser sembra che la nave sia assemblata sul suolo terreste, non in orbita.

Nel teaser che ho visto io si capiva che era in orbita…
Pensavo intendessi i cantieri marziani con l’espressione “a terra”. :slight_smile:

Però è vero, quello che hai linkato tu sembra sulla Terra…
Boh!

Se lo trovi, per favore linkami quello che hai visto tu che non l’ho visto.

È uscito oggi il nuovo trailer.

Posso dire che sono quanto meno perplesso.
J.J. Abrams mi piace come regista/sceneggiatore, ma forse qui siamo andati un po’ oltre… staremo a vedere.

Sono anche io perplesso, evidentemente come fan non me lo lascerò scappare ma poi si dovrà valutare la sostanza … speriamo bene… :thinking:

Zachary Quinto è molto simile, se viene inquadrato in un certo modo, al vecchio Leonard Nimoy!
Nel trailer si intravede una nave che non mi pare di aver mai visto prima: sezione a disco classica con motori a curvatura messi in verticale… :thinking: forse pecco di ignoranza.

Io ho sempre più l’impressione che l’Enterprise sia davvero stata assemblata a terra… :thinking:
T= 0:48 del nuovo trailer… :scream:

MAH!?!?

Già… direi che non ci sono quasi più dubbi… che tristezza.

Un minimo di fedeltà in più ai vecchi costumi e alle vecchie scenografie si poteva avere.
Qualunque fesso può ridisegnare una nuova Enterprise,e cucire dei costumi in uno dei tanti nuovi tessuti tecnici
“very cool”.
Viceversa uno scenografo ed un costumista inteligente ed in gamba avrebbero potuto divertirsi giocando a riproporre le uniformi e l’Enterprise degli anni 60,magari aggiungendo particolari,invece che cambiarli.
Vedi ad esempio la spettacolare puntata di “deep space nine”,in cui Sisko e gli altri interagivano con la serie originale,ED ERA TUTTO CREDIBILE.

vero…
cmq, ad un certo punto del trailer, si sente il rumore dell’allarme sul punte dell’Enterprise: almeno quello l’hanno conservato!

Ma questo è STAR TREK o Mission Impossible 4? :thinking:

Via, via… aspettiamo a distruggere questo nuovo Star Trek. Dobbiamo (purtroppo) metterci in testa che questo, più che un prequel, è un ‘reboot’, e vista la definitiva caduta d’interesse nel mondo nei riguardi delle serie originali… forse era necessario. Il critico di www.fantascienza.com è rimasto seriamente impressionato in positivo dall’ultimo teaser, e non è proprio l’ultimo arrivato.
Ce da dire che alcune serie/personaggi (anche se non avevano alle spalle una storia monumentale come Star Trek) hanno trovato grande giovamento nella ‘ripartenza’… Battlestar Galactica & Batman per fare due nomi.
Io aspetto con fiducia.

Salute e Latinum per tutti !

ps: poi, se sarà da distruggere, non avrò pietà alcuna !!!