Sembra che Guidoni ci abbia preso gusto nella scrittura, è uscito questo nuovo libro, qualcuno ha info più specifiche?
Ho qui sulla mia scrivania sia il libro di Guidoni che quello uscito in questi giorni di Giovanni F. Bignami “L’esplorazione dello Spazio. Alla scoperta del Sistema Solare” Il Mulino della serie “farsi un’idea” 8.80 euro.
Non ho avuto ancora modo di leggerli. Sono dei piccoli (nel senso di pagine) libri ma gli autori garantiscono una “buona lettura”.
Quello di Guidoni è diviso in due parti. La prima è una sorta di intervista mentre la seconda è la storia dell’astronautica scritta dallo stesso Guidoni. E’ sicuramente dedicato ad un pubblico non particolarmente esperto ma è sicuramente un libro che incuriosisce.
Il secondo libro racconta ovviamente la storia dell’esplorazione dello Spazio in sole 135 pagine. Bignami ha un occhio particolarmente attento alle sonde verso i pianeti più che ai voli manned. Ma anche qui prevedo parecchie “chicche” anche per chi mastica spesso di Spazio.
Appena letti vi farò sapere.
Paolo D’Angelo