Ieri sera su Rai2

Sembra ci sia stato un programma alle 24:30, ovvero stanotte, sulla guerra fredda e la corsa allo spazio. Qualcuno l’ha visto/registrato?

Non intenderai la trasmissione preferita da tutti noi del forum di R. G. vero! :facepunch:
Bando alle ciance dopo la replica di Voyager sulla mia guida vi era scritto “12° round estate” catalogato come attualità, a seguire una ennesima trasmissione religiosa di stampo cattolico.

Era proprio il dodicesimo round… l’ho letto oggi su di un giornale gratuito di ieri…

Ritrovato il titolo. Era:

Una notte di Luna: l’altra faccia della guerra fredda.

Un argomento di attualità :stuck_out_tongue_winking_eye:.

Ho trovato il sito per rivedere (forse) la puntata. Ma, ci risiamo, è qualcosa di …OSCENO!
Per il fotografo Toscani le foto della luna (ovviamente FALSE perché “fatte in uno studio dell’Oklahoma” :ambulance:) LUI POTEVA REALIZZARLE MEGLIO!!! :fearful:

Aiuto…

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiDue-DodicesimoRound^17^108017,00.html

Qui invece è possibile trovare materiale del repertorio Rai sulla notte dell’Apollo 11 (così è possibile riprendersi dalle fesserie trasmesse nel 2008) :clap:

http://www.rai.tv/mpprogramma/0,,Eventi-SpecialeConquistadellaLuna^16^118527^t-1,00.html

A parte che il sito della RAI come al solito NON funziona… spesi bene i nostri soldi vero? :stuck_out_tongue_winking_eye: Uno che afferma queste cose mi pare sia ospite di un programma proprio adatto a lui… dodicesimo round… per i “suonati” come i pugili a fine carriera… :angry:

Aspetto con interesse – e pazienza – le sue foto delle missioni lunari realizzate meglio.

Paolo Amoroso

A me chiede un plugin sconosciuto…

In fondo alla pagina si può dare un voto: votiamolo tutti scadente! :rage:

Fatto! :grin:

Uso un mac. Non posso vedere quello che il canone paga.
Non senza complicati bizantinismi, che mi guardo bene dal fare.

A me, con ubuntu, il riquadro-player compare nella pagina, riesco a vedere i 4 secondi di “Buona visione” antecedenti allo streaming vero e proprio e poi non si vede niente…

Toscani dice però una cosa diversa: che si può fare una falsa foto “lunare” in studio, e che SE le foto fossero state fatte in studio, lui le avrebbe fatte meglio.

Dopo essere finalmente riuscito a sentire lo “spezzone” incriminato ho anche sentito Toscani dire che “si dice che sia stato tutto girato in uno studio in Oklahoma”… chi lo dice? Ceto che è facile andare in TV a dire cose senza nessuna competenza e con i “sentito dire”… bella televisione… :face_vomiting:

Il tono e il modo con cui Toscani riferisce l’avvenuto complotto non mi sembrano quelli di uno pieno di dubbi… :point_up:
ATTENZIONE: un professionista come Toscani dice che è possibile realizzare in studio foto UGUALI a quelle reali?
Qui passa l’idea che TECNICAMENTE il complotto è possibile… Una pura follia! :rage:

Continuo ad aspettare con interesse le sue false foto lunari in studio.

Paolo Amoroso

E’ solo questione di tempo.
quando arriverà Lro sulla luna vedranno e si convertiranno come dei tanti San Tommaso.
Purtroppo il negazionismo va molto di moda oggi, e non solo per Affari Spaziali. :disappointed:

Ma Il Tempo è galantuomo.

Per quanto mi riguarda Oliviero Toscani era un personaggio molto discutibile, umanamente, professionalmente e moralmente, molto ma molto prima che sparasse queste ca***te sulle fotografie lunari.

I complottisti convinti e quindi in malafede sono estremamente diabolici. al limite possono perdere il pelo ma ben difficilmente il vizio e quando si ritornerà sulla Luna o anche quando saranno costruiti telescopi in grado di vedere chiaramente dalla Terra i moduli Apollo, i Rover ed altre attrezzature che tuttora si trovano ancora là sicuramente s’ inventeranno che è tutta una simulazione virtuale.
Basta dare un’ occhiata a certi siti che qui conoscono molto bene ai quali evito di farne pubblicità per rendersene conto già da ora.